NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















24 Novembre 2016
Vesco e Guerini vincono la prima edizione dell’Historical Rally International Championship




San Carlos de Bariloche (Argentina), novembre 2016 - Con la 28^ edizione della 1000 Millas Sport in Patagonia, si è chiusa la prima edizione dell’Historical Rally International Championship, quarta edizione del Campionato “Grand’Eventi 2016” ma disputato per la prima volta a livello internazionale.  Organizzato da Mantova Corse, il nuovo format mondiale si è sviluppato quest’anno in 3 continenti, con 7 gare in Italia, 4 in Argentina e 1 in Giappone. L’Historical Rally International Championship “Grand’Eventi 2016” si è disputato su 12 gare, per un totale di 10.382 km,  914 tra prove cronometrate (P.C./ T.T) e prove di media (P.M./A.T.). 1.623 i  partecipanti provenienti da 13 nazioni.

Vittoria assoluta ai piloti più forti del mondo, il team Andrea Vesco e Andrea Guerini che si sono aggiudicati la tradizionale Tartaruga d’Oro simbolo del grande Tazio Nuvolari, artefici di una stagione fantastica: 1° posto al Terre di Canossa, vittoria alla 1000 Miglia, secondi classificati alla 100^ Targa Florio e ancora 1° gradino del podio al Gran Premio Nuvolari.
Tartaruga d’Argento ai Campioni Nazionali Argentini 2016: Daniel Erejomovich e Gustavo Llanos, anch’essi con una stagione straordinaria stagione: 4 vittorie assolute nelle 4 gara di casa: Rally de las Bodegas, La Gran Carrera, Rally de la Montana e 1000 Millas Sport, oltre a un ottimo 3° posto al Gran Premio Nuvolari, 7° al terre di Canossa e 20° alla 1000 Miglia (il regolamento prevede però soltanto i 5 migliori risultati per il punteggio finale).
Tartaruga di Bronzo a Nino Margiotta con Bruno Perno e Valentina La Chiana che si sono alternati sul sedile di destra della vettura del Volvo Club Italia: 2° alla Winter Marathon, 1° alla WinterRace, 3° al Terre di Canossa e 2° al Gran Premio Nuvolari.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore Mantova Corse per la felice conclusione di questa 4^ edizione del campionato italiano e prima a livello internazionale. La classifica completa e altre informazioni online su

http://www.gpnuvolari.it/it/grand-event … mento.aspx






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -