NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Targa Presider - Rievocazione cronoscalata Avezzano Monte Salviano 28/6/2013 - 30/6/2013


Italy
da 28 a 30 Giugno 2013
Targa Presider - Rievocazione cronoscalata Avezzano Monte Salviano
Luogo: Avezzano - Italy
Sito internet: www.targapresider.eu



La Targa Presider riaccende i motori. Dopo il successo ottenuto nel 2011, la macchina organizzativa è già all’opera per la V edizione prevista per il 7 luglio 2012. La prima importante novità, è l’organizzatore ufficiale dell’evento, lo Jaguar Drivers Club, federto ASI, che ha iscritto la manifestazione a calendario ASI.
La Rievocazione storica della Cronoscalata Avezzano – Monte Salviano, gara di regolarità con rilevamenti di precisione a cronometro, riservata esclusivamente ad autovetture scoperte, Sport e Roadstar, immatricolate fino al 1971, si afferma sempre più come simbolo della passione per le auto che hanno segnato la storia dell’automobilismo.
Tra le conferme di questa edizione due Cisitalia : Colombo e 202 ; Osca Maserati, Taraschi Urania, jaguar ss 100 ed alcune xk ots, Daina Siata,Alfa Romeo HV2, Gilco e Ciarelli. I nuovi arrivi andranno ad incrementare le Sport : OM 665 SSMM , Stanguellini, Ferrari , Ermini 1100 Sport del 1946 con lungo palmares, Austin Healey Silverstone, Singer Sport ed altre ancora fino a superare i 40 equipaggi.
100 chilometri ed oltre 30 prove a cronometro.
All’interno della Targa Presider sono previsti il Trofeo Elia Micangeli che si articolerà lungo lo storico percorso della cronoscalata Avezzano Monte Salviano e la Coppa Di Lorenzo, assegnata al vincitore della gara di regolarità in parco chiuso. L’equipaggio che avrà registarto il miglior tempo nelle prove cronometrate invece, si aggiudicherà la Targa Presider….

Confermata la formula di selezione ad invito degli equipaggi, una scelta non facile ma estremamente necessaria per conservare alto il livello della manifestazione e per donare alle vetture partecipanti la giusta esclusività.





2)stefano il 10/7/2012 scrive:
manifestazione splendida, magistralmente organizzata, bellissime vetture peccato però le troppe vetture non originali ma repliche.
1)scuderia-tricolore motori nella leggenda il 9/7/2012 scrive:
una manifestazione stupenda a 360°,organizzazione impeccabile,macchine di prim'ordine,scenari del percorso alquando stupendi...credo che sia una delle migliori manifestazioni del centro sud,parlo da appassionato e per esperienza con alle spalle,4 mille miglia,una festa mille miglia giappone,3 giri di sicilia-targa florio...ecc ecc


La Targa Presider

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -