NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Settimana Motoristica Bresciana 1/9/2017 - 3/9/2017


Italy
da 1 a 3 Settembre 2017
Settimana Motoristica Bresciana
Luogo: Brescia - Italy
Sito internet: www.mwvcc.it



Il Musical Watch Veteran Car Club di Brescia, nato nel 1958 con sede presso il Museo Mille Miglia organizza per la decima edizione l’evento internazionale in oggetto nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre 2017 e chiede la possibilità di avere un incontro con SUA ECCELLENZA IL PREFETTO DELLA CITTA’ DI BRESCIA Dott. Vardè Annunziato per definire alcuni aspetti tecnici di questa manifestazione unica nel suo genere con mezzi costruiti prima del 1918. La Settimana Motoristica Bresciana è tra le più importanti iniziative nel settore delle auto e moto antiche che per 3 giorni faranno “passerella” tra Brescia, il Lago d’Iseo e il Lago di Garda. Gli equipaggi oltre che dall’Italia proveranno anche da altre 7 nazioni Europee, in rappresentanza di marchi ancora esistenti e di quelli che si sono persi, ma che hanno fatto ugualmente storia. Un museo itinerante che porta sulle strade e nelle piazze il passato del motorismo e che ha già dimostrato anche agli scettici come questi mezzi non fossero stravaganti giocattoli, ma veicoli che garantivano la mobilità anche sui lunghi percorsi e che il pubblico può ammirare da vicino. Un momento di cultura, spettacolarità, contenuti e passione che permette di fare un salto a ritroso nel tempo creando un’atmosfera romantica, unica, attraverso i rombi antichi che rinnovano l’eco degli anni ruggenti. E’ prevista la presenza di un centinaio di veicoli ante 18.





5)ferruccio il 25/11/2013 scrive:
Caro Paolo, anche io sono socio dello stesso club,e come ho scritto nell'altro post ho partecipato! non so che genere di vetture tu abbia,e a che tipo di manifestazioni tu partecipi! ma ti assicuro che pagare l'iscrizione non cambierebbe la riuscita dell'evento, casomai inciderebbe, a ragione, sul numero di partecipanti...vetture con piu di cento anni dimmi quante ne vedi durante le manifestazioni a pagamento...non sono vetture che si possono tirare fuori tutti i giorni come una giulietta!penso invece che il mwvcc sia orgoglioso di un evento unico in italia e nei primissimi posti in europa per genere, quantità e qualità di vetture viaggianti!sia chiaro che il mio è solo un pensiero e assolutamente non una polemica!magari un giorno ci sarà una manifestazione del club che soddisferà entrambi!
Voto: 6
4)Paolo il 19/11/2013 scrive:
Sono socio del Musical Watch e mi chiedo se davvero con i soldi di noi soci valga la pena di organizzare una manifestazione a cui chi partecipa non viene fatto pagare nulla. Ti credo che piace...
Voto: 6
3)telò ferruccio il 17/9/2013 scrive:
ho partecipato con la mia vettura Hupmobile 20 del 1909, vi assicuro che è stata una grandissima emozione anche per noi sfilare a Riva e Bardolino con tutta quella gente tra due ali di folla.
nel percorso un sacco di gente che filmava, fotografava, e batteva le mani! anche sotto la pioggia, all'arrivo verso Brescia, un sacco di persone fuori di casa con l'ombrello....bellissimo è dire poco!
2)Alessio il 16/9/2013 scrive:
Ho partecipato con la mia moto all'evento.
Devo ringraziare tutta l'organizzazione che ci ha dato l'opportunità di partecipare a questo evento senza nessun intoppo.
Vivere la gioia di guidare i nostri mezzi ultracentenari o quasi e far rivivere emozioni a chi ci vede passare è la nostra soddisfazione...
Ancora grazie, alla prossima.
1)Claudio il 15/9/2013 scrive:
Complimenti per questa bella manifestazione e a tutti i coloro che vi hanno partecipato con questi bellissimi pezzi storici ho visto la ripartenza da Riva del Garda veramente emozionante vedere queste "vecchie signore" che camminano ancora,ho assistito ad una scena molto toccante quando un signore di 98 anni vedendo queste auto si e' messo a piangere ricordando la sua infanzia...grazie per essere passati di qui



Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -