NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Ronde del Cuvignone 24/5/2014


Italy
24 Maggio 2014
Ronde del Cuvignone
Luogo: Varese (VA) - Italy
Sito internet: www.vareseautostoriche.it
Prezzo di iscrizione: 170 o 190 €



GARA DI REGOLARITA' A MEDIA SABATO 24 MAGGIO A CURA DI CLUB VAMS VARESE
Ronde del Cuvignone 2014, percorso meraviglioso ma irto di difficoltà: gran finale sul balcone del Verbano, Sasso del Ferro. Iscrizioni aperte alla gara a media formula internazionale.

LAVENO MOMBELLO, 22 aprile 2014 - Subito sono giunte le prime adesioni appena si sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della Ronde del Cuvignone 2014, di scena sabato 24 maggio, lungo il tracciato di 150 km. tra laghi, valli e montagne tra le più affascinanti del Varesotto, valicando i Passi del Cuvignone, San Michele, Sette Termini, Alpe Tedesco, Marzio : è gara di regolarità a media formula internazionale, organizzata dal club Auto Moto Storiche Varese-squadra corse. Due le sezioni: classifica finale per equipaggi dotati di cronometraggio elettronico e cronometraggio manuale.
In sintonia con il Comune di Laveno Mombello, la società Ippoviepadane e la Proloco di Cuveglio gli organizzatori del Club Auto Moto Storiche Varese hanno definito importanti elementi logistici: quello di maggior fascino è relativo alla sede premiazioni finali di gara, a quota 1000 metri in altitudine dopo l'arrivo nel cuore di Laveno Mombello. Il momento conviviale finale e la consegna dei premi d'onore avverrà al ristorante Funivia del Sasso del Ferro, sulla sommità della montagna tanto cara ai lavenesi.
Partenza (ore 9.30) ed arrivo (ore 15) sono fissati a Laveno Mombello. Lungo il tracciato 8 prove a media con 30 controlli di velocità: dapprima San Antonio e San Michele, poi Sette Termini, Alpe Tedesco e Ardena-Marzio. Pausa ristoro in piazza Marconi a Canonica, al centro del Comune di Cuveglio, grazie alla collaborazione con ProLoco. Ripresa con Arcumeggia-Sant'Antonio-Nasca, quindi Mesenzana-San Michele-Sant'Antonio e gran finale al Passo del Cuvignone-Vararo-Cittiglio prima di raggiungere Laveno Mombello per l'arrivo nel centro storico e premiazioni in cima al Sasso del Ferro, salendo in funivia.
Saranno 50 gli esemplari selezionati, ammessi alla competizione coordinata dalla Squadra Corse del Club Auto Moto Storiche Varese, federato ASI, con la partecipazione del club comasco Nonnette Ruggenti, di Cmae Squadra Corse e team Mdm Luino. Gran lavoro di preparazione dell’evento con il coordinamento del presidente del Club VAMS, Angelo De Giorgi, il direttore sportivo della Squadra Corse Vams, Gianfranco Crippa, e tutti i suoi più stretti collaboratori: Pier Guenzi, Roberto Boracco, Marco Biròli, Dario Bevilacqua, Saverio Mazzalupi, Maurizio Magnoni, Andrea Palumbo,ecc. Ora non resta che promuovere l’evento, sperare nel bel tempo e in tante adesioni di alto valore tecnico ed agonistico.
ORARI DELLA GARA A MEDIA FORMULA INTERNAZIONALE - SABATO 24 MAGGIO 2014
Ore 7.30-9: ritrovo e verifiche documenti a Laveno Mombello, Gaggetto.
Ore 9.15: briefing con il direttore di gara.
Ore 9.30: partenza del 1° concorrente da Laveno Mombello-Piazza Europa.
Ore 12.15: pausa riordino di 30' a Canonica di Cuveglio-Piazza Marconi (Assoc. Amici di Vergobbio)
Ore 15: arrivo a Laveno Mombello e trasferimento in funivia al Monte Sasso del Ferro.
Ore 16.30: premiazione assoluta, classi, gruppi, scuderie, Coppa delle Dame.





1)francesco il 26/4/2012 scrive:
110 km di cui 30 di prove cronometrate a media con rilevamenti segreti. Partenza da Azzate (Va) ed arrivo al Golf Club di Ispra. A breve scheda iscrizione e programma.

Altri commenti:   1  2  

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -