NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Ronde del Cuvignone 24/5/2014


Italy
24 Maggio 2014
Ronde del Cuvignone
Luogo: Varese (VA) - Italy
Sito internet: www.vareseautostoriche.it
Prezzo di iscrizione: 170 o 190 €



GARA DI REGOLARITA' A MEDIA SABATO 24 MAGGIO A CURA DI CLUB VAMS VARESE
Ronde del Cuvignone 2014, percorso meraviglioso ma irto di difficoltà: gran finale sul balcone del Verbano, Sasso del Ferro. Iscrizioni aperte alla gara a media formula internazionale.

LAVENO MOMBELLO, 22 aprile 2014 - Subito sono giunte le prime adesioni appena si sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della Ronde del Cuvignone 2014, di scena sabato 24 maggio, lungo il tracciato di 150 km. tra laghi, valli e montagne tra le più affascinanti del Varesotto, valicando i Passi del Cuvignone, San Michele, Sette Termini, Alpe Tedesco, Marzio : è gara di regolarità a media formula internazionale, organizzata dal club Auto Moto Storiche Varese-squadra corse. Due le sezioni: classifica finale per equipaggi dotati di cronometraggio elettronico e cronometraggio manuale.
In sintonia con il Comune di Laveno Mombello, la società Ippoviepadane e la Proloco di Cuveglio gli organizzatori del Club Auto Moto Storiche Varese hanno definito importanti elementi logistici: quello di maggior fascino è relativo alla sede premiazioni finali di gara, a quota 1000 metri in altitudine dopo l'arrivo nel cuore di Laveno Mombello. Il momento conviviale finale e la consegna dei premi d'onore avverrà al ristorante Funivia del Sasso del Ferro, sulla sommità della montagna tanto cara ai lavenesi.
Partenza (ore 9.30) ed arrivo (ore 15) sono fissati a Laveno Mombello. Lungo il tracciato 8 prove a media con 30 controlli di velocità: dapprima San Antonio e San Michele, poi Sette Termini, Alpe Tedesco e Ardena-Marzio. Pausa ristoro in piazza Marconi a Canonica, al centro del Comune di Cuveglio, grazie alla collaborazione con ProLoco. Ripresa con Arcumeggia-Sant'Antonio-Nasca, quindi Mesenzana-San Michele-Sant'Antonio e gran finale al Passo del Cuvignone-Vararo-Cittiglio prima di raggiungere Laveno Mombello per l'arrivo nel centro storico e premiazioni in cima al Sasso del Ferro, salendo in funivia.
Saranno 50 gli esemplari selezionati, ammessi alla competizione coordinata dalla Squadra Corse del Club Auto Moto Storiche Varese, federato ASI, con la partecipazione del club comasco Nonnette Ruggenti, di Cmae Squadra Corse e team Mdm Luino. Gran lavoro di preparazione dell’evento con il coordinamento del presidente del Club VAMS, Angelo De Giorgi, il direttore sportivo della Squadra Corse Vams, Gianfranco Crippa, e tutti i suoi più stretti collaboratori: Pier Guenzi, Roberto Boracco, Marco Biròli, Dario Bevilacqua, Saverio Mazzalupi, Maurizio Magnoni, Andrea Palumbo,ecc. Ora non resta che promuovere l’evento, sperare nel bel tempo e in tante adesioni di alto valore tecnico ed agonistico.
ORARI DELLA GARA A MEDIA FORMULA INTERNAZIONALE - SABATO 24 MAGGIO 2014
Ore 7.30-9: ritrovo e verifiche documenti a Laveno Mombello, Gaggetto.
Ore 9.15: briefing con il direttore di gara.
Ore 9.30: partenza del 1° concorrente da Laveno Mombello-Piazza Europa.
Ore 12.15: pausa riordino di 30' a Canonica di Cuveglio-Piazza Marconi (Assoc. Amici di Vergobbio)
Ore 15: arrivo a Laveno Mombello e trasferimento in funivia al Monte Sasso del Ferro.
Ore 16.30: premiazione assoluta, classi, gruppi, scuderie, Coppa delle Dame.





6)beppe il 22/5/2014 scrive:
GARA DI REGOLARITA' A MEDIA SABATO 24 MAGGIO A CURA DI CLUB VAMS VARESE

Ronde del Cuvignone 2014, ultimi posti liberi (50 max gli iscritti). Confermato il percorso con otto passi prealpini e gran finale sul Sasso del Ferro. Pubblicato l’etallonage. Le gare a media piacciono sempre di più.

LAVENO MOMBELLO, 21 maggio 2014 - C'è fermento tra i club di autostoriche e grande interesse tra gli equipaggi alla vigilia della 3.a Ronde del Cuvignone, gara a media formula internazionale, di scena sabato 24 maggio con partenza (ore 9.30) ed arrivo (ore 15.30) a Laveno Mombello: è gara di regolarità a media formula internazionale, organizzata dal club Auto Moto Storiche Varese - squadra corse. Le prime iscrizioni sono state degli specialisti - Mauro Arlenghi (Lancia Delta Integrale) vincitore delle due edizioni 2012 e 2013, del fuoriclasse Enrico Regalia (Porsche 911 Targa) ed altri innamorati della regolarità a media; poi si sono aggiunti specialisti della regolarità classica che si stanno affacciando a questo mondo in crescita delle gare a media: uno su tutti, Ezio Salviato su Fiat 128 Rally, protagonista della Mille Miglia su Bugatti. Sono giunte adesioni di equipaggi su auto d'epoca e auto sportive anni Settanta-Ottanta come Lancia Fulvia HF, Renault Alpine, Fiat Ritmo 130 Abarth, Mitsubishi 3000 GT, Renault 5 Turbo, A 112 Abarth, ecc. Il comitato organizzatore ricorda che sono solo 50 i posti disponibili, numero massimo imposto dalla logistica del cronometraggio.
INFO: www.automotostorichevarese.com - INFO TEL: 335-829.7153
Voto: 6
5)beppe il 19/5/2014 scrive:
Mancano poche ore alla chiusura iscrizioni (massimo accettabile 50 equipaggi) della terzo RONDE CUVIGNONE 2014 (24 maggio). E sono dodici ancora i posti liberi per partecipare: 38 auto d'epoca, grintose, sportive ma anche di alta valenza storica, risultano iscritte. Confermate la partenza ed arrivo a Laveno Mombello con i registi del club VAMS-squadra corse che hanno preparato una gara di regolarità a media divertente e non priva di difficoltà su 8 passi prealpini, con ritmi di medie dai 29 ai 45 orari, cambi media, con 30 controlli orario di passaggio tra San Michele, Alpe Tedesco, Sette Termini, Marzio, Arcumeggia e gran finale sul Cuvignone, con arrivo nel centro di Laveno Mombello e premiazioni in vetta al Sasso del Ferro, dopo essere saliti tutti in funivia. Un evento unico per chi ama la regolarità sprint e le strade del Varesotto, meravigliosa palestra per i solisti del volante com evalenti navigatori a fianco. INFO WEB: www.automotostorichevarese.com - INFO TEL: 335-829.7153
Voto: 10
4)beppe il 7/5/2014 scrive:
Oghni giorno la III. Ronde del Cuvignone si arricchisce di sempre nuovi partecipanti con vetture sprintose e sportive. Però non mancano le auto anni Cinquanta-Sessanta. Allettante l'offerta: in sei ore di gara a media, formula internazionale, si passano sette colli prealpini, alcuni dei quali ad oltre 1000 metri, 30 rilevamenti crono in otto prove. Start a Laveno, luogo fissato per l'arrivo nel centro e pausa nel cuore della Valcuvia, alla base della torre campanaria del XII secolo con le torri merlate, a Canonica di Cuveglio, grazie all'accoglienza degli Amici di Vergobbio. E per ritirare i premi (coppe per tutti o quasi...) escursione in funivia sul Sasso del Ferro tra Monte Rosa e Verbano ai piedi. Indimenticabile!
Voto: 6
3)Carlo Marelli il 7/5/2012 scrive:
Ho partecipato al Rally dei Laghi 2012 con la Fulvia Rally e mi farebbe piacere partecipare alla Vostra Manifestazione. Grazie
2)Luciano il 1/5/2012 scrive:
Indirizzo Sito: www.vareseautostoriche.it

Altri commenti:   1  2  

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -