NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















RAID DELLA FRATELLANZA E DELLA PACE

20 Gennaio 2017
RAID DELLA FRATELLANZA E DELLA PACE




Tornano in strada le  Giulia della Scuderia del Portello, squadra corse ufficiale Alfa Romeo storiche, le vetture protagoniste della rievocazione del Raid della Fratellanza e della Pace.
Dopo le edizioni 2010, con la quale si trasportò idealmente la bandiera di Expo da Shanghai a Milano e 2011, con la quale si consolidò il messaggio solidale della generosità italiana fra Canada e Stati Uniti (una delle nostre Giulia fu regalata per raccogliere fondi da destinare ad un importante progetto della Polizia di Toronto a sostegno dei bambini di strada), si è tornati in strada per celebrare l’Esposizione Internazionale di Milano 2015,
mantenendo l’impegno che voleva le nostre Giulia Super lungo le strade d’Europa per valorizzare il Made in Italy, del design, dell’innovazione e della qualità.


Ora, le Giulia della Scuderia del Portello, si cimentano nella Winter Marathon 2017.
La grande maratona d’inverno, che da quasi trent’anni caratterizza il panorama delle gare automobilistiche alpine, vedrà infatti al via gli equipaggi
Damini - Prignachi / Giulia Super del 1971 (n. 97),
De Dominicis – De Dominicis / Giulia Super del 1973 (n. 98),
Ricci – Signoretti/ Giulia Super del 1974 (n.99),
tre auto che hanno preso parte alle varie edizioni rievocative del Raid della Fratellanza e della Pace.
Si è deciso di partire dalla maratona fra i ghiacci per celebrare lo straordinario viaggio fra Roma e Pechino, che ebbe il suo avvio cinquant’anni fa, nel dicembre 1967, con la benedizione delle Giulia e dei loro equipaggi da parte di Papa Paolo VI.
Il Raid e le Giulia furono un grande testimone del messaggio universale di pace che il Papa voleva venisse diffuso in tutto il mondo.
Le inarrestabili Giulia divennero così eccezionali messaggere di pace.
Con il 2017 prende avvio il programma di eventi che culminerà con la celebrazione del cinquantenario del Raid il prossimo dicembre a Roma.

Con la collaborazione di Heliopolis Energia, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, promotrice di progetti solidali e con il supporto tecnico di Noci Motor Classic e Carrozzeria Valtenesi.








Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -