NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Raid del Pignoletto 24/6/2012


Italy
24 Giugno 2012
Raid del Pignoletto
Luogo: Zola Predosa - provincia ovest di Bologna - Italy
Sito internet: www.raiddelpignoletto.it



Domenica 24 Giugno, Zola Predosa e la Valle del Samoggia accoglieranno la seconda edizione del “Raid del Pignoletto”, l'evento motoristico che porterà le auto d'epoca sulle morbide colline della provincia ovest di Bologna, territorio vocato per la produzione del Pignoletto dei Colli Bolognesi.

Il giro turistico, aperto a tutte le auto costruite entro il 1990, partirà dal centro cittadino di Zola Predosa e si snoderà lungo il territorio collinare della Valle del Samoggia, tra Bologna e Modena, e prevede soste per controlli a timbro e una prova speciale di abilità valida per la classifica del Trofeo Interclub.

Dalle ore 8.00 il centro di Zola Predosa accoglierà i partecipanti che potranno iscriversi e partecipare al briefing tecnico in cui verrà illustrato il percorso che attraverserà i territori di Monte San Pietro, Castello di Serravalle, Monteveglio, Bazzano e Crespellano, nella provincia Sud Ovest di Bologna.

Durante i 45 kilometri di percorso, è prevista una sosta per la prova speciale e soste per controlli a timbro. I risultati della prova costituiranno la classifica valida per il Trofeo Interclub 2012.

Al termine della manifestazione si ritornerà a Zola Predosa presso il Centro Pertini dove si terrà il pranzo.

L'evento, organizzato dal Centro socioculturale "Sandro Pertini" di Zola Predosa e dal Team San Luca, costituisce la quarta tappa del Trofeo Interclub Emilia Romagna per auto d'epoca 2012.

Il "Raid del Pignoletto" è l'occasione ideale per scoprire, o approfondire la conoscenza di un territorio ricco di storia, arte e cultura. Attraverso il "Raid" i partecipanti potranno ammirare un paesaggio collinare dominato da vigneti e intervallato dai calanchi, e in cui è possibile imbattersi in tesori dell'arte quali ville storiche, case torri, abbazie e suggestivi borghi antichi.

Al termine dell'itinerario, durante il pranzo gli equipaggi potranno degustare il Pignoletto dei Colli Bolognesi, protagonista dell'evento, e i vini del territorio abbinati ai piatti e prodotti tipici, su tutti la Mortadella, di cui Zola Predosa è la Capitale Mondiale.








Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -