NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















RADUNO AUTO D'EPOCA IN FRANCIACORTA 23/4/2017


Italy
23 Aprile 2017
RADUNO AUTO D'EPOCA IN FRANCIACORTA
Luogo: Franciacorta - Italy
Sito internet: www.autodepocainfranciacorta.it
Prezzo di iscrizione: 80 euro



13° RADUNO AUTO D’EPOCA IN FRANCIACORTA Torna con la sua 13° edizione il raduno “cult” della Franciacorta, il più longevo del territorio che ha fissato la data di partenza per il nuovo appuntamento per domenica 23 aprile 2017. “Auto d’epoca in Franciacorta”® è pronto ad entusiasmare nuovamente i suoi equipaggi che affronteranno le curve ed i sali-scendi delle colline e dei vigneti, e ad incantare gli appassionati che ogni anno accorrono per poter visionare le vetture storiche. Le autovetture d’epoca come ogni anno verranno selezionate per garantire agli appassionati la visione più completa e raffinata del panorama automobilistico mondiale. Una splendida giornata per tutti gli equipaggi che visiteranno che degusteranno il Franciacorta presso la cantina Bersi Serlini di Provaglio d'Iseo, giri in pista scatteranno lungo il circuito dell' Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara” e dopo un pranzo ristoratore presso il Ristorante 911 all'interno dell'Autodromo, concorreranno alle premiazioni 2017. “Auto d’Epoca in Franciacorta” anche per il suo tredicesimo anno di vita non dimentica lo scopo benefico. Ad oggi sono stati 58.750,00 euro le somme raccolte e devolute alle suore ed alle associazioni no-profit. La somma più cospicua di 51.250 euro è stata elargita alle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda (Cr) per il progetto di Masassoum in Senegal dove, grazie alle donazioni, le suore hanno costruito un villaggio che ad oggi ospita e sostiene più di 90 bambini orfani. “Auto d’Epoca in Franciacorta” non è solo collezionismo e passione per la bellezza ma è anche arte e cultura, rappresenta una visione globale del concetto di “epoca” legato a doppio filo al territorio franciacortino. Il ritrovo alle 7.30 e la ripartenza saranno presso Villa Mazzotti a Chiari (Bs) del Conte Franco Mazzotti , storico punto di via della prima Mille Miglia. Visite guidate, gadget esclusivi e sorprese coroneranno questa 13° edizione.






16)Radio Montorfano il 3/5/2017 scrive:
Si è conclusa in un’atmosfera d’entusiasmo la 13° edizione di “Auto d’Epoca in Franciacorta” il più longevo raduno franciacortino promosso da Radio Montorfano, che anche quest’anno ha dovuto superare il sold out delle iscrizioni registrando ben 78 equipaggi.

La passeggiata ha toccato i luoghi più belli del panorama della Franciacorta, a partire dalla storica Villa Mazzotti di Chiari grazie al sindaco Massimo Vizzardi, le vetture storiche sono state accolte poi con entusiasmo dai turisti sul lungo lago d’Iseo, passaggio concesso dal sindaco Riccardo Venchiarutti e nei paesi toccati dalla manifestazione, come Pontoglio grazie all'amministrazione con il Dott. Alessandro Pozzi, o come Coccaglio con il passaggio nel centro grazie al sindaco Franco Claretti . La carovana è stata poi accolta dalla cantina Bersi Serlini di Provaglio dove i partecipanti grazie alla stupenda ospitalità della Sig.ra Chiara hanno potuto visitare l’azienda e degustare oltre ai vini anche un ottimo aperitivo. E’ stata quindi la volta della corsa in pista, aperta da Lamoborghini e Ferrari. Le auto storiche hanno potuto cimentarsi in velocità lungo i cordoli dell’Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara”, al termine della corsa sono state accolte nel Ristorante 911 con la Sig.ra Raffaella ed il suo staff, premiato eccellenza 2016. Tre sono stati gli equipaggi premiati: premio simpatia, premio auto che è giunta da più lontano e premio auto rappresentativa del raduno 2017. Da segnalare la presenza delle rarissime Fiat 1100 MM Berlinetta e della Ferrari Daytona, due pezzi di storia italiana che pochi hanno occasione di vedere.

Come ogni anno dal 2009, la finalità del raduno resta benefica. Oltre al continuo sostegno alle missioni delle suore adoratrici di Rivolta d’Adda (Cr), quest’anno anche 7 borse di studio per studenti delle scuole medie e superiori (regolamento su www.autodepocainfranciacorta.it) residenti nei comuni che hanno patrocinato l'iniziativa. A partire da questa edizione della manifestazione ogni anno verrà regalato un defibrillatore ai Comuni patrocinanti, quest’anno e’
stato donato al Comune di Chiari.

I ringraziamenti da parte dell’organizzazione di “Auto d’Epoca in Franciacorta 2017” vanno agli Sponsor, ai sindaci dei comuni che ci hanno supportato con il patrocinio, ai motociclisti, alla Protezione Civile, alla Polstrada di Brescia e alle forze dell'ordine, agli enti patrocinanti che potete vedere sui nostri siti www.autodepocainfranciacorta.it oppure www.radiomontorfano.it, al Presidente del comitato d’onore Gatti Filastro, al Sig. Ettore Bonara e signora ed al direttore autodromo Dott. Tartamella per l’accoglienza riservata al raduno ed a tutti gli equipaggi partecipanti.
Appuntamento alla prossima edizione.
Voto: 10
15)Radio Montorfano il 4/4/2017 scrive:
Aggiornamento evento :
Ritrovo a Villa Mazzotti Chiari dalle 8.00 alle 9.00, Partenza ore 9.10 per lungolago d'Iseo sosta e sfilata vetture, Arrivo per degustazione e visita Cantina Bersi Serlini a Provaglio d'Iseo, passeggiata in Franciacorta, giri dalle 13.10 alle 13.50 in Autodromo di Franciacorta Daniel Bonara a Castrezzato, pranzo presso il Ristorante 911 (premiato "eccellenza 2016") all'interno dell'Autodromo, gadget : maglia polo Club Auto d'Epoca in Franciacorta e altre ricche sorprese.......notizie su www.autodepocainfranciacorta.it oppure su www.radiomontorfano.it.....
0307703037
[email protected]
Voto: 10
14)Radio Montorfano il 10/4/2015 scrive:
Le iscrizioni sono gia' aperte.Trovate la scheda da scaricare su www.autodepocainfranciacorta.it
www.radiomontorfano.it
Grazie ...
L'Organizzazione.....
Voto: 10
13)Fumagalli il 10/4/2015 scrive:
Sono già aperte le iscrizioni? È già il terzo anno che partecipo, e venendo dalla grigia Milano è sempre uno spettacolo fare una passeggiata tra le cantine in Franciacorta! Spero ci sia come sempre la solita selezione! Complimenti a tutta l'organizzazione. A presto.
Voto: 10
12)marty il 22/4/2013 scrive:
purtroppo questa volta non posso partecipare, un incidente mi impedisce di guidare, buon raduno a tutti e divertitevi!!!!!!

Altri commenti:   1  2  3  4  


2013

edizione 2013 - particolari edizione 2013 - particolari edizione 2013 - particolari edizione2013 - particolari edizione2013 - particolari

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -