NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Monte Pellegrino Historic 21/4/2016 - 24/4/2016


Italy
da 21 a 24 Aprile 2016
Monte Pellegrino Historic
Luogo: Palermo-Pergusa - Italy
Sito internet: www.montepellegrino.net



La Scuderia Montepellegrino asd, l'ASAS di Siracusa, l'AiCS Sicilia congiuntamente al Motor Village FCA di Palermo organizzano dal 21 al 24 aprile la 4° edizione della Grandi Corse di Sicilia - L'Ultima vittoria di Nuvolari - Monte Pellegrino Historic.
L'edizione 2016 del Concours d'Elegance Dynamique dedicato alle auto da corsa costruite sino al 1976, si articola in tre prove: Pergusa Historic il 21 aprile, seconda edizione del Trofeo Jonathan Williams, che si svolgerà sull'Autodromo di Pergusa (Enna) ed il Circuito del Real Parco della Favorita e la Monte Pellegrino Rievocazione Storica il 23 e 24 aprile (Palermo).
L'evento 2016 celebrerà Ciccio Liberto, meglio conosciuto come "Ciccio di Cefalù" il calzolaio dei campioni, l'artigiano siciliano che ha confezionato scarpe speciali per i più importanti nomi dell'automobilismo sportivo internazionale, presente con le sue creazioni anche nel recente film "Rush". Ma non sarà l'unico ospite. Come nelle passate edizioni, oltre alla consueta presenza di Nino Vaccarella, gli organizzatori offriranno ai partecipanti la possibilità unica di trascorrere quattro giorni in Sicilia insieme a personaggi prestigiosi legati allo sport motoristico internazionale.
Sono attese auto di grandissimo valore ed interesse sportivo provenienti da tutta Europa, come la Maserati 4/6 CM del 1936 che troverà sul circuito del Real Parco della Favorita il suo habitat naturale, con le quattro vittorie consecutive ottenute dalla casa del Tridente con questo modello della Targa Florio disputata dal 1937 al 1940 nel Parco urbano della città di Palermo. Nell'autodromo storico di Pergusa si potranno ammirare alcune delle Formula 2 che tra gli anni 60 e 70 hanno preso parte al Gran Premio del Mediterraneo. Sicuramente la salita del Monte Pellegrino sino al Santuario di Santa Rosalia patrona della città e i panorami mozzafiato che alternano i fico d'india e la tipica macchia mediterranea della Riserva naturale al blu intenso del mare, teatro nel 1950 dell'ultima gara di Tazio Nuvolari rimane una delle prove più gradite ai partecipanti ed al pubblico.
Tra le novità del 2016, oltre ai trofei che premieranno l'auto da corsa Best of Show e le auto più importanti storicamente, belle ed emozionanti presenti a Pergusa e al Monte Pellegrino, l'istituzione del Trofeo Abarth, un'opera d'arte unica che sarà aggiudicata ad una vettura dello Scorpione .






1)Roberto il 3/3/2016 scrive:
Manifestazione all'insegna dell'allegria e cordialità. Giorni intensi di motori in pista, nei viali del parco e lungo i tornanti. La seguo fin dalla prima edizione. Da non perdere
Voto: 10


MPH 2015 MPH 2015

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -