NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Maggiolino Show 14/5/2016 - 15/5/2016


Italy
da 14 a 15 Maggio 2016
Maggiolino Show
Luogo: Cecina Mare (LI) - Italy
Sito internet: www.clubvolkswagenitalia.it
Prezzo di iscrizione: 20 euro



Cecina Mare (LI)
E’ davvero un piacere annunciare la Nuova edizione del Maggiolino Show a calendario per i prossimi 14 – 15 Maggio 2016! Quest'attesissimo appuntamento che risulta il più conosciuto a livello internazionale, nasce nel 1991 per volontà di Salvatore Sangiorgi e Massimo Tentori (Presidente, all’epoca, del Maggiolino Club Italia) che, assieme al Sindaco di allora, Paolo Pacini, diede vita ad un'inaspettata ed incredibile kermesse. Negli anni, i contenuti della Manifestazione sono aumentati in modo esponenziale, così come il numero delle auto partecipanti. La rilevanza di questo Raduno, ha fatto sì che nel 2004, Autogerma lo identificasse quale evento Nazionale "ideale", dandone l’incarico direttivo a Marzio Cavazzuti, Presidente del Club Volkswagen Italia, che negli anni ha contribuito ufficialmente e concretamente alla sua realizzazione.
Organizzato quindi dal Club Volkswagen Italia, affiliato A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Stor ici – Federata FIVA www.aavs.it), che da inoltre il patrocinio alla manifestazione, Il Maggiolino Show 2016 è supportato dal Maggiolino Club Italia (www.maggiolinoclubitalia.it) , ed ha, per i suoi contenuti culturali e turistici, il patrocinio del Comune di Cecina, grazie al sostegno del nuovo Sindaco Samuele Lippi, dell’Associazione “ Targa Cecina” e dell’ACI di Livorno.

Nell’occasione del 25° dell’evento di Cecina, nella sinergia tra il Club Volkswagen Italia ed il Maggiolino Club Italia, il più antico club italiano dedicato al modello, si riconfermerà il gemellaggio con la città di Wolfsburg sede principale e dove prese origine il marchio Volkswagen.
Questa speciale edizione per i 25 anni sarà una spumeggiante due giorni dove nella cornice dell’area dei “Pini” a Cecina Mare (LI) si potranno trovare le apprezzate oasi dedicate ai molti ricambisti che parteciperanno , tanti espositori di gadget ed automobilia a tema Maggiolino, vi saranno cruising in luoghi simbolo del litorale toscano e come sempre la gastronomia locale che è gradita ai numerosi ospiti partecipanti. Annunciata l’esposizione tematica della collezione di veicoli del Maggiolino Club Italia, curata dal suo Presidente Camillo Croci. Grande attesa per l’evento-spettacolo, “Beetle Movie Trailers Show” curato nella direzione artistica dall’Associazione Targa Cecina, dall’Artista Marzia Marchini e da Marzio Cavazzuti. Il pubblico potrà assistere e partecipare ad un revival dei celebri film che ebbero come protagonisti il Maggiolino ed i modelli che ne derivarono come le “Dune Buggy”, protagoniste indimenticabili, del Film “Altrimenti ci arrabbiamo” con Bud Spencer e Terence Hill.
La bellissima Costa degli Etruschi, ove potremo ammirare il nuovo lungomare di Cecina, la calda ed entusiastica accoglienza tipica della terra e delle Genti Toscane, la qualità dei servizi che Cecina offre, hanno contribuito a generare in tutti questi anni una singolare atmosfera difficilmente descriv ibile a parole.
Il Maggiolino Show è un Raduno internazionale al quale non si può mancare e che testimonia il grande legame che esiste tra il "Popolo Volkswagen" e l'amore per i Raduni storici, per il turismo nel nostro bel paese ed in particolare in Toscana, terra ospitale e carica di storia, cultura e attrattive. Il Maggiolino Show è aperto ai Maggiolini di tutte le epoche, ai leggendari Typ 2 con i sempre apprezzati Samba, a tutti i veicoli derivati dal Typ 1 e, dalle ultime edizioni, anche al Maggiolino del 21° secolo.
Per informazioni ed iscrizioni è disponibile il sito www.clubvolkswagenitalia.it e si può contattare via mail la segreteria@clubvolkswagenitalia.it







1)Carlo Carugati il 30/5/2012 scrive:
Oltre 200 equipaggi italiani e provenienti dall'Europa del centro nord, hanno preso parte nel weekend 19 - 20 maggio alla 16^ edizione del Maggiolino Show, a Cecina Mare (LI), organizzato dal Club Volkswagen Italia, club ufficiale di Volkswagen Group. Rappresentata quasi tutta la produzione: dal due vetrini del 1953 fino all'ultimo Maggiolino del 21° Secolo, passando per i classici 6 volt anni 60, i Maggioloni Cabrio Karmann Ghia, le Coupè Karmann Ghia, la Typ 3 berlina, coupè e station wagon ( antesignana della Passat ) ed una particolare due vetrini Baja California. Immancabili le varie versioni dei T1 tra iquali un rarissimo Barndoor del 1953 in una preziosa versione con tetto apribile in tela, vincitrice del Trofeo A.A.V.S. Presenti anche vari Westfalia tra i quali uno stupendo esemplare di provenienza Svizzera fresco di restauro, anch'esso premiato. Nella mattinata di domenica il lungo serpentone ha ripercorso le strade del film di Dino Risi " il Sorpasso " per invadere pacificamente la Rotonda l'Ardenza di Livorno.
www.clubvolkswagenitalia.it www.aavs.it


Locandina 2014

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -