NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















La Corsa di Alcide 9/6/2017 - 11/6/2017


Italy
da 9 a 11 Giugno 2017
La Corsa di Alcide
Luogo: Chianti, Maremma ed Argentario - Italy
Sito internet: www.lacorsadialcide.it
Prezzo di iscrizione: 1230



APERTE LE ISCRIZIONI a LA CORSA DI ALCIDE The finest classic cars racing in Toscana REGOLARITÀ CLASSICA PER AUTO STORICHE da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2017 IL GRANDE EVENTO INTERNAZIONALE DELLA TOSCANA Sono aperte le iscrizioni a La Corsa di Alcide 2017. Nei giorni 9-10-11 giugno 2017, nelle zone più suggestive della Toscana, si disputerà la VII^ Edizione della gara di regolarità classica a strumentazione libera per auto d’epoca denominata La Corsa di Alcide, sotto l’egida ACI-Sport, e facente parte delle manifestazioni dell’omonimo calendario nazionale, aperta ad equipaggi italiani e stranieri con auto antecedenti al 1971. Nuovi percorsi, nuovi passaggi, per una vera competizione che mette a confronto professionalità ed agonismo. La gara è ormai conosciuta per la sua complessità tecnico-agonistica e per la bellezza dei paesaggi, città e borghi attraversati che solo una regione ricca di cultura, arte e bellezze naturali come la Toscana, può offrire, la Corsa infatti toccherà, fra le altre cittadine, Siena, San Gimignano, Monteriggioni, Montalcino e le scogliere dell’Argentario, per una due giorni di gara mozzafiato nel Chianti e nella Maremma. La Corsa nasce come evento sportivo, come una vera e propria competizione, schietta e pura, tuttavia l’eccellente qualità gastronomica offerta, gli eventi collaterali, gli straordinari centri storici attraversati, fanno diventare la Corsa un evento completo ed unico, che mette a dura prova gli equipaggi lungo un percorso di circa 600 chilometri disseminato di 102 prove cronometrate, molto tecniche ed accattivanti. Tre ulteriori classifiche fra trofei, gran premi e coppe, oltre alla possibilità di percorrere, in alternativa, suggestivi tratti di percorso su strade bianche, daranno modo ai partecipanti di potersi confrontare su specifiche tematiche agonistiche, condividendo passioni e sfide: 11 le prove cronometrate al 1/1000 del Trofeo B. Macchi che regalerà al vincitore 91 bottiglie di vino scelte fra le migliori produzioni italiane; 11 le prove del Gran Premio del Chianti nelle zone più suggestive e spettacolari dell’omonima area; 91 le prove per l’MG DARK CUP, trofeo dedicato ai possessori di auto del brand inglese MG. L’evento è organizzato da Chianti Cup Racing Team in collaborazione con Altitude Eventi con il Patrocinio della Regione Toscana, delle Province di Siena e Grosseto, dalla Città Metropolitana di Firenze e da tutti i Comuni attraversati dal percorso. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 maggio 2017, per maggiori dettagli ed informazioni sulle tasse di iscrizione e sulle promozioni in corso per scuderie ed equipaggi visitare il sito






8)Marco il 13/6/2017 scrive:
Organizzazione eccellente e scenari unici e continui. Un "pieno" di fascino e bellezza da togliere il respiro. Nessun dubbio, questa è la gara che potrebbe rappresentare il nostro paese ovunque. Grazie!
Voto: 10
7)giorgio il 12/6/2017 scrive:
un fine settimana decisamente bello. Organizzazione perfetta, paesaggio senza parole..... siamo in Toscana e dove ti giri cogli panorami mozzafiato, e alla sera a Monteriggioni c'è stato un tramonto con incredibili colori.
Ospitalità più che buona con cibi tipici, gadget e regali ai partecipanti. E' un peccato che ci siano stati pochi equipaggi. E' un evento che meriterebbe maggiore partecipazione specialmente da parte degli APPASSIONATI VERI, non a quelli che pensano alle gare blasonate..... La passione vera sta qui, nella lusinghiera e appassionante storia di Alcide, un pioniere all'epoca delle automobili. Bravi e complimenti a tutti. Alla prossima edizione
Voto: 10
6)Alfonso il 11/06/2017 il 11/6/2017 scrive:
Gara che merita maggiore attenzione da parte degli appassionati di auto storiche .Complimenti agli organizzatori .
Voto: 10
5)alberto il 9/6/2016 scrive:
Gara bellissima in tutti sensi. Complimenti agli organizzatori. Gara da grandi eventi!!
Voto: 10
4)Ezio il 25/6/2014 scrive:
Evento molto piacevole,itinerari fantastici,cucina di qualità',ambiente conviviale e divertente,parte tecnica molto curata con prove ben cadenziate e tecniche,ottimo rapporto qualità' prezzo;che dire di più',provare per credere!!!!!
Voto: 6

Altri commenti:   1  2  


2014


Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -