NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















In corsa con Medea 23/4/2017

Italy
23 Aprile 2017
In corsa con Medea
Luogo: Cremona - Italy
Sito internet: www.scuderia3t.it
Prezzo di iscrizione: 150





la Scuderia 3T Autostoriche Cremona, domenica 17 aprile p.v. in Piazzale Atleti Azzurri d'Italia a Cremona presenterà il consueto impegno nel settore delle auto storiche occupandosi in questa occasione di solidarietà e organizzando una gara per beneficenza a favore della onlusMEDeA (Medicina e Arte), associazione fondata nel 2003 a Cremona, con molteplici attività in campo oncologico. Per quanto riguarda la gara “In corsa con MEDeA 2016”, l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a MEDeA.

La Scuderia 3T propone 90 prove cronometrate suddivise in 3 manche da 30 PC ciascuna, ben distribuite tra piazzale Atleti Azzurri d’Italia e sul Lungo Po Europa , tra il fiume Po e le diverse Società Canottieri cremonesi, un campo di gara inedito e inserito in un bel contesto, con ciclisti e canoisti a fare da cornice alla manifestazione. Cinquanta le auto al via, ed a testimonianza di un appuntamento sempre più gradito dai concorrenti piloti e navigatori, ci sono nomi noti della regolarità, oltre anche a chi si prepara in vista della Mille Miglia 2016.

La Scuderia 3T ha curato la manifestazione in ogni dettaglio, con una breve sosta ristoro tra le varie ripartenze e riordini. Al termine delle 90 prove cronometrate al centesimo di secondo, ci sarà nel primo pomeriggio una emozionante sfida. In gara anche diversi equipaggi femminili, che si contenderanno la Coppa delle Dame. Dopo la pausa lunch offerta dallo sponsor Dimmidisìcon il contributo dei volontari di MEDeA, la manifestazione termina con un match race, “uno contro uno” nel piazzale Atleti Azzurri d'Italia (zona luna park) che darà un ulteriore vincitore tra i primi 32 classificati nelle manche della mattina, che assegna il “Trofeo Campagne e Cascine 2016” che aggiudica l’iscrizione gratuita alla XIV^ edizione in programma nei giorni 1 e 2 ottobre 2016 a Cremona.

In conclusione possiamo dire che al terzo anno di vita “In Corsa con MEDeA” si è migliorata e si sta trasformando in una gara con una propria connotazione, appetibile per chi vuole fare un certo numero di prove cronometrate (90), senza fare tanti chilometri, in un bel contesto con un approccio sportivo e rilassante.

L’Amministrazione Comunale di Cremona, ha dimostrato sensibilità verso MEDeA e il mondo dell’automobilismo d’epoca, un evento che sa cogliere l’interesse del pubblico e genera solidarietà. La Scuderia 3T Cremona ringrazia anticipatamente tutta l’Amministrazione Comunale per l'impegno profuso, i volontari della Protezione Civile, i concorrenti piloti e navigatori, MEDeA ed i suoi volontari.

Al seguente link è possibile visualizzare il filmato promozionale realizzato da MEDeA della manifestazione e pubblicato sulla pagina Facebook dell'associazione: https://www.facebook.com/medeacremona/?fref=ts







Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -