NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Grand Prix Terre dei Savoia 27/5/2011 - 29/5/2011

Italy
da 27 a 29 Maggio 2011
Grand Prix Terre dei Savoia
Luogo: Savigliano - Italy
Sito internet: www.gpterredeisavoia.com



Fra nove mesi
Appuntamento alla “Corte del Conte”

CARMAGNOLA (TO) – Ci vogliono nove mesi per far nascere un bambino. A volte anche di più, per varare una manifestazione di auto storiche e da collezione. E così la quinta edizione del Grand Prix Terre dei Savoia è già partita, almeno dal punto di vista organizzativo. Innanzi tutto si è stabilito il tema, ovvero “alla Corte del Conte”, la data che sarà il 27-28-29 maggio 2011, il format e le principali località toccate.
Il tema, come da due edizioni a questa parte avrà un forte richiamo con la storia piemontese ed in questa occasione sarà più sabaudo che mai. Ovviamente la data è venuta di conseguenza, per celebrare degnamente il personaggio; cambia il format, perché avremo due giorni di gare con la possibilità di punzonare le vetture sia il venerdì pomeriggio, sia il sabato mattina, per poi prendere la bandiera tricolore di partenza verso mezzogiorno del sabato. Le tappe saranno due per complessivi 400 chilometri e toccheranno (come nel 2009) tre province: Asti, Cuneo e Torino. Il percorso è stato definito nei dettagli a livello elettronico (Google Map fa meraviglie) ed abbiamo iniziato le ricognizioni del territorio e dei paesi attraversati al punto che abbiamo già effettuato 730 km sul percorso.
Le iscrizioni apriranno sabato 12 febbraio in occasione della presentazione ad Automotretrò 2011 e chiuderanno sabato 14 maggio






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -