NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Franciacorta Historic Programma gara e prologo

13 Marzo 2014
Franciacorta Historic Programma gara e prologo
Cari Appassionati,

Vi ricordiamo che sabato 12 aprile è in programma la 7^ edizione del Franciacorta Historic, gara di regolarità classica riservata a vetture costruite entro il 1968 e da quest’anno, dopo la positiva novità introdotta alla recente Winter Marathon, anche ad un massimo di 15 vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte entro il 1976.


Tra le novità spicca il prologo di venerdì 11 aprile che si svolgerà in notturna al Franciacorta International Circuit ‘Daniel Bonara’; questo nuovo trofeo non varrà ai fini della classifica del Franciacorta Historic e sarà riservato ai primi 40 concorrenti che avranno fatto specifica richiesta durante la fase di iscrizione online già attiva sul sito.


Al termine della prima sessione di verifiche sportive e tecniche prevista al Colombera Golf Resort dalle 15.30 alle 18.30 di venerdì i concorrenti ammessi al prologo godranno di un buffet al Ristorante 911 prima di svolgere - dalle 20.00 alle 22.00 - una doppia sessione in circuito con 38 prove cronometrate.


Il programma del prologo e l’elenco dei concorrenti ammessi - aggiornato quotidianamente - sono disponibili sul sito al link www.franciacortahistoric.it/prologo.php.


Sabato 12 aprile alle 11.00, al termine della seconda sessione di verifiche prevista dalle 8.00 alle 10.00, la prima vettura prenderà il via dal Colombera Golf Resort per affrontare un percorso di 140 chilometri intervallato da 45 prove cronometrate - senza alcuno scarto - disegnate dagli organizzatori su un tracciato reso affascinante dagli incantevoli scenari primaverili della Franciacorta. Alle 17.00 il rientro delle vetture al Resort dove verrà servito un ricco buffet in attesa delle premiazioni previste per le 19.00.








Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -