NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Festa di primavera 22/4/2018


Italy
22 Aprile 2018
Festa di primavera
Luogo: Varese - Italy
Sito internet: automotostorichevarese.com
Prezzo di iscrizione: 150 euro



Gara valida per il campionato Italiano "Manifestazioni di abilità Formula ASI" . Poche pause e molti "tubi" , ottimo evento per togliersi di dosso la ruggine invernale , non ci sono prove cronometrate in piazzali o in zone industriali , gara ben "rodata" essendo giunta alla sua dodicesima edizione .





2)beppe macchi il 18/4/2018 scrive:
Domenica 22/4 - Ti sei iscritto al Trofeo Bellardi - Festa di Primavera? Non perdere tempo: liste aperte ancora per poco.

Presentata a Venegono Superiore la XII Festa di Primavera / Trofeo Bellardi, di scena domenica 22 Aprile 2018 e valida per il Campionato Tricolore ASI 2018. Ben 75 prove cronometrate in poche ore. Evento per auto storiche fino al 1998. Sconto per i soci del club Vams/Asi. Forte sconto per i partecipanti Under 30. “Punti caldi” dell’evento fissati a Venegono Superiore, Pianbosco, Castiglione Olona e Tradate/Museo Fisogni. E' un evento ben strutturato, giunto alla 12.esima edizione, legato alla figura del varesino Enzo Bellardi, tra i fondatori del club VAMS ed a lungo presidente. E’ la XII Festa di Primavera, da denominata Trofeo Bellardi, evento organizzato dal club ASI Auto Moto Storiche Varese, federato ASI dal 2007: è aperto alle auto storiche fino al 1998 e valevole per il Campionato Nazionale Regolarità ASI (crono elettronici e manuali) ed è fissato per Domenica 22 aprile 2018. Sconto per i soci del club Vams e per tutti i partecipanti Under 30.
Ritrovo, partenza, pranzo, arrivo e premiazioni sono fissati a Venegono Superiore, avvalendosi del patrocinio e della collaborazione comunale e della sezione locale della Protezione Civile. Prezioso il supporto dell’Associazione La Trasparenza e dell’oratorio Shalom di Venegono Superiore, del Museo amici della Moto Frera di Tradate e del Museo Fisogni di Tradate. Si ringrazia anche il Comune di Castiglione Olona che accoglie l’evento nella disputa di alcune prove cronometrate.
Tra le auto storiche già iscritte figurano Alfa Romeo Giulietta spider, Lancia Delta Integrale, Triumph TR3, Lancia Fulvia Coupè, Siata Daina Gran Sport, denominata negli Stati Uniti la “piccola Ferrari”. Si attendono numerose altre adesioni di auto storiche precedenti al 1998.
I partecipanti si cimenteranno in 75 prove cronometrate nell’arco di poche ore. Si tratta di una ronde di 25 prove da ripetere tre volte (tra Venegono, Piambosco, Castiglione O.), due ronde la mattina ed una nel pomeriggio domenicale. Dopo l’effettuazione delle 75 prove crono e nell’attesa delle classifiche e premiazione - che avverrà a Venegono Superiore al centro parrocchiale Shalom - è programmata una visita guidata al Museo Fisogni di Tradate, unico in Italia dedicato alla storia delle pompe di carburante e delle aree di servizio.

INFO: coordinatore evento Agostino Maccacaro ago1100@libero.it – tel. 335-644.3001
ISCRIZIONI : sito www.automotostorichevarese.com – segreteria@automotostorichevarese.com
Voto: 10
1)beppe macchi il 26/3/2018 scrive:
Iscrizioni aperte alla XII Festa di Primavera / Trofeo Bellardi, valida per il Tricolore ASI 2018 crono liberi. Ben 75 prove in meno di 7 ore.
Domenica 22 Aprile ‘18 - Venegono Superiore/ Castiglione Olona / Tradate Museo Fisogni.
Si sono aperte le iscrizioni ad un evento in fase di ascesa, forte promozione, ben strutturato, giunto alla 12.esima edizione, legato al Memorial Enzo Bellardi, tra i fondatori del club VAMS ed a lungo nostro presidente.
Si tratta della XII Festa di Primavera – Trofeo Bellardi, evento organizzato dal club ASI Auto Moto Storiche Varese, aperto alle auto storiche fino al 1998 e valevole per il Campionato Tricolore Regolarità ASI a cronometri liberi (elettronici e manuali) ed è fissato per Domenica 22 aprile 2018.
La base di ritrovo, partenza, pranzo, arrivo e premiazioni è fissata a Venegono Superiore, via Pasubio, avvalendosi del patrocinio e della collaborazione comunale. Importante il supporto dell’Associazione La Trasparenza, dell’oratorio Shalom di Venegono Superiore, del Museo amici della Moto Frera di Tradate. Si ringrazia il Comune di Castiglione Olona.
I partecipanti avranno la possibilità di divertirsi e cimentarsi in ben 75 prove cronometrate nell’arco di poche ore. Divertimento assicurato. Si tratta di una ronde di 25 prove cronometrate da ripetere tre volte (tra Venegono, Piambosco, Castiglione, ecc), due ronde la mattina ed una nel pomeriggio domenicale.
Nell’attesa delle classifiche finali e della cerimonia di premiazione che avverrà a Venegono Superiore, è programmata una visita guidata al Museo Fisogni di Tradate, unico in Italia dedicato alla storia delle pompe di carburante e delle aree di servizio.

INFO: ago1100@libero.it - tel. 335-644.3001

www.automotostorichevarese.com
Voto: 10


Festa di Primavera nel Varesotto: ecco la locandina ufficiale

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -