NEWSLETTER
Receive our newsletter

I accept data processing














Transappenninica 8/5/2019 - 12/5/2019


Italy
from 8 to 12 May 2019
Transappenninica
Location: Emilia Romagna, Marche, Umbria e Toscana - Italy
Website: www.transappenninica.com



Il programma della Transappenninica 2019 porterà gli equipaggi a percorrere le più belle strade di Emilia-Romagna, Umbria e Toscana con un itinerario in 4 tappe che partirà dalla suggestiva Piazza Federico Fellini sul lungomare di Rimini. Si proseguirà attraversando l’Appennino Umbro in direzione di Gubbio, per poi addentrarsi nel territorio toscano toccando le affascinanti località di Cortona, Pienza e San Quirico d’Orcia. Il percorso proseguirà lungo le meravigliose colline del Chianti classico tra le province di Siena e Firenze e si concluderà sabato 11 maggio con il rientro a Rimini, cui seguirà la cena di gala ed il pernottamento presso il Grand’Hotel.

Numerose le novità di questa edizione che punta ad accrescere ulteriormente il coinvolgimento dei partecipanti in un mix ideale tra piacere di guida, bellezze paesaggistiche, enogastronomia, relax e divertimento. Tra queste, per la prima volta, gli equipaggi si sfideranno in prove di regolarità lungo il percorso che daranno luogo ad una classifica finale stilata applicando i coefficienti di anzianità delle vetture partecipanti.

Le iscrizioni sono riservate a vetture costruite fino al 1960 (periodo FIVA  E). Saranno accettate al massimo 50 vetture ed è prevista la formula “early booking” che da diritto ad una tassa di iscrizione agevolata per i concorrenti che si iscriveranno entro il 30 novembre 2018.









Gare d�Epoca.com - Racing classic cars, classic car shows, classic car events, classic car rallies
All reproduction, even partial, is prohibited without a link to this site
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -