NEWSLETTER
Receive our newsletter

I accept data processing














CIRCUITO DELLLE VALLI PIACENTINE 6/11/2022


Italy
6 November 2022
CIRCUITO DELLLE VALLI PIACENTINE
Location: Bobbio (PC) - Italy
Website: www.bobbioautosport.it
Prezzo di iscrizione: 250 euro



Domenica 6 Novembre 2022 nella Città di Bobbio (PC), Borgo Più Bello d’Italia 2019, si svolgerà la XIX edizione del Circuito delle Valli Piacentine, manifestazione di regolarità classica per auto storiche, a calendario ACI Sport.
La manifestazione si svolgerà sulle colline di Bobbio, Coli, Corte Brugnatella e Ferriere, ed è organizzata dalla Associazione locale “BOBBIO AUTOSPORT A.s.d.” (già conosciuta come organizzatore della “Bobbio - Penice 2018”).
In questa nuova edizione avremo un ritorno alle origini, e quindi la Gara (con le relative classifiche) sarà unica per tutti i partecipanti, sia come Conduttori Prioritari ACI Sport (Top, A, B, C, D), sia come Conduttori Non Classificati.
Tutti i Concorrenti si sfideranno come di consueto in un tracciato inedito, che si svilupperà in un percorso di circa 120 chilometri. La Gara proporrà una successione di 64 prove cronometrate in linea (solo su strade collinari e non su piazzali) tecnicamente impegnative, ma adeguate ad ogni tipo di vettura. Saranno ammesse autovetture costruite entro il 1991, ed al seguito auto moderne come da Regolamento ACI Sport.
Tutte le classifiche della Gara verranno redatte applicando il coefficiente anno di produzione, come da RdS ACI Sport.
La manifestazione sarà caratterizzata dalla consueta atmosfera conviviale, pur non mancando il confronto tecnico tra i migliori driver, il tutto immerso nello splendido panorama autunnale di Bobbio e del suo territorio.
L’Ospitalità della Gara è di Euro 30,00 (facoltativa come da RdS ACI Sport).





2)roberto in 18/11/2019 writes:
Gara impegnativa ma piacevole ,veramente completa , lo dimostra la significativa presenza di top drivers. .Complimenti all'organizzazione sia per il percorso bellissimo,sia per la familiare accoglienza con l'immancabile merencena. Sicuramente sarò al via anche il prossimo anno
Vote: 8
1)Andrea P in 12/11/2019 writes:
Gara stupenda, ritmo incalzante e niente code, strade belle , panoramiche e con poco traffico. organizzazione quasi perfetta.
Capisco la presenza di tanti Top ....
Finale con pranzo luculliano a base di ottimi prodotti locali.
da ripetere....
Vote: 10



Gare d�Epoca.com - Racing classic cars, classic car shows, classic car events, classic car rallies
All reproduction, even partial, is prohibited without a link to this site
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -