NEWSLETTER
Receive our newsletter

I accept data processing














Premiazioni Grand'eventi 2015

14 November 2015
Premiazioni Grand'eventi 2015


Si è tenuta oggi al Museo Tazio Nuvolari di Mantova, la cerimonia di premiazione di GRAND’EVENTI 2015, il campionato internazionale riservato ai concorrenti delle manifestazioni di regolarità classica auto storiche iscritte al calendario A.C.I./C.S.A.I. con le titolarità di Grande Evento e Super Classica.

Obiettivo del campionato, organizzato da Mantova Corse con Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari: individuare e premiare il miglior equipaggio, italiano o straniero, tra tutti quelli partecipanti ai grandi eventi che hanno costituito il calendario della stagione sportiva 2015.

Ai fini della classifica, per l’attribuzione del punteggio finale, ognuno degli 7 “Grandi Eventi” è stato caratterizzato da un coefficiente evento, espressione di tre parametri: la lunghezza del percorso, il numero delle prove e il numero dei partecipanti.

E’ salito sul gradino più alto del podio GRAND’EVENTI 2015, conquistando la tradizionale Tartaruga d’Oro simbolo del Grande Nivola, l’equipaggio composto da Andrea Vesco e Andrea Guerini, artefici di una stagione irripetibile: un secondo posto alla 1000 Miglia e un primo posto al Terre di Canossa, alla Coppa d’Oro delle Dolomiti e al Gran Premio Nuvolari.

Tartaruga d’Argento assegnata alla Scuola Argentina. Il secondo posto è per Juan Tonconogy, vincitore della 1000 Miglia con Guillermo Berisso e quinto classificati al Gran Premio Nuvolari con la compagna Barbara Ruffini.

Al terzo posto premiato con la Tartaruga di Bronzo, il siciliano Giovanni Moceri vincitore della Targa Florio Classic e secondo al Gran Premio Nuvolari con Daniele Bonetti; quinto alla 1000 Miglia, in coppia con Lucia Galliani.

Presenti alla premiazione, anche i vincitori delle passate edizioni, Gianmario Fontanella (2013) e Alessandro Gamberini (2014), oltre ad una nutrita rappresentanza delle maggiori scuderie italiane.





Gare d�Epoca.com - Racing classic cars, classic car shows, classic car events, classic car rallies
All reproduction, even partial, is prohibited without a link to this site
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -