NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Elenco iscritti Terre di Canossa 2015: quinta edizione da record

13 Aprile 2015
Elenco iscritti Terre di Canossa 2015: quinta edizione da record
100 equipaggi, 16 Nazioni, 33 case automobilistiche rappresentate

Un’edizione “rosa”, con il 40% di partecipanti donne, e “verde”, perché attenta all’ambiente.



16 - 19 Aprile 2015: queste le imperdibili date della quinta, magnifica edizione del  “Terre di Canossa” che anche quest’anno si correrà sulle incantevoli strade di Emilia, Liguria e Toscana e sarà come sempre caratterizzato dall’inconfondibile mix di sport, passione, turismo, cultura, enogastronomia e serate uniche, tutto nel rispetto dell’ambiente.



Eberhard & Co. metterà in palio quattro splendidi orologi: premierà nella giornata di sabato con il Trofeo Eberhard la coppia che vincerà il gruppo di prove di Forte dei Marmi, con due modelli Champion V e il vincitore assoluto e il primo equipaggio straniero, nella giornata finale, con due segnatempo della collezione Tazio Nuvolari.



In occasione del GP Terre di Canossa la Maison presenterà inoltre ai partecipanti, per la prima volta in Italia nel contesto delle auto d’epoca, alcune delle apprezzate novità 2015, esposte in anteprima in occasione del Salone internazionale di Basilea.



Appuntamento dal 16 al 19 aprile per una nuova sfida fra capolavori di meccanica e design scandita dalle lancette di Eberhard & Co.!


I numeri del Terre di Canossa

Quest’anno i numeri dell’evento sono da record:

·   100 gli equipaggi, che hanno fatto registrare il tutto esaurito all’evento prima della chiusura delle iscrizioni

·   16 le Nazioni rappresentate, tra cui molti Paesi Europei ma anche Paesi lontani come Stati Uniti, Russia, Giappone, Bahamas, India, ecc.

·   33 le case automobilistiche rappresentate

·   19 le vetture anteguerra in gara

·   21 i piloti prioritari (Top e "A”), a confermare la valenza sportiva della gara

·   80 le impegnative prove di regolarità, disseminate lungo i 620km del percorso.

·   300 le persone coinvolte a vario titolo nella gestione della gara: dai soci della Scuderia Tricolore allo staff organizzativo di Canossa Events, al personale sportivo, cronometristi, fotografi, agenti della Polizia Stradale,…

·   4 gli splendidi orologi messi in palio da Eberhard, che quest’anno oltre ai vincitori assoluti premierà anche il vincitore del Trofeo Tricolore, dedicato ai non “professionisti”, e il Trofeo Eberhard - Forte dei Marmi, che sarà dedicato a una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per ripristinare gli alberi spazzati via dall’incredibile tornado che si è abbattuto sulla Versilia il mese scorso.



Un’edizione “rosa”

Ma un numero in particolare spicca su tutti: il 40% dei partecipanti sono donne, senza bisogno di “quote rosa”.

Terre di Canossa realizza il sogno di essere allo stesso tempo una gara impegnativa e un’occasione di piacevole turismo, apprezzata sia dai più agguerriti piloti sia da chi è in cerca di una vacanza un po’ speciale.



elenco_iscritti_terre_di_canossa_2015.pdf



Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -