NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy












Eberhard&co al Raid dell'Etna 2018

21 Luglio 2018
Eberhard&co al Raid dell'Etna 2018




A settembre un appuntamento speciale accoglie in Sicilia le auto più belle che dopo essersi riunite come da tradizione a Palermo per la partenza, toccano successivamente alcune delle località più belle dell’isola regalando uno spettacolo straordinario dal punto di vista motoristico e paesaggistico per chi vi assiste e chi vi partecipa: la 21 esima edizione del Raid dell’Etna.
La manifestazione internazionale riunisce equipaggi provenienti da diverse nazioni in un itinerario di oltre 1000 km, alla scoperta di luoghi inediti e affascinanti, residenze nobiliari esclusive, per un’esperienza unica di viaggio e di piacere. Protagoniste assolute le leggendarievetture d’epoca antecedenti al 1969. Storiche e moderne invece le Porsche  alle quali viene dedicato dedicato un tributo speciale.
Immancabile la presenza di Eberhard & Co., player di riferimento nel mondo delle auto d’epoca, che con i propri orologi, in qualità di Partner  e Official Timekeeper dell’evento, accompagna i concorrenti lungo il percorso presentando le proprie novità e assegnando i premi più ambiti alla fine di un percorso unico. La passione che lega il brand e le vetture più belle nasce nel 1992, quando la Maison dedicò ad uno dei più grandi piloti di tutti i tempi la speciale collezione di cronografi “Tazio Nuvolari”, ideata e realizzata in base a una filosofia progettuale che ha come riferimento la strumentazione delle auto da corsa dell'epoca. Questa collezione si rinnova continuamente e si arricchisce di preziose referenze anno dopo anno. La novità più recente è rappresentata da:
“Nuvolari Legend”: cronografo automatico dal sapore retrò caratterizzato da un nuovo quadrante nero con scala tachimetrica centrale a chiocciola in Km/h , da un cinturino in cuoio anticato che conferisce all’orologio un particolarissimo look “vissuto” e  da un fondo trasparente in vetro zaffiro che permette di ammirare il movimento. Disponibile in due dimensioni 39.5 mm o 43 mm.
Il via ufficiale sarà dato a Palermo, domenica 23 settembre a partire dalle ore 22 per poi partire alla volta di meravigliosi luoghi, città e località come Monreale, Castellammare del Golfo, Segesta, Mazara del Vallo, Erice, Trapani, Selinunte, Marsala, Pergusa, l’Etna e Catania.
E proprio a Catania verranno assegnati i trofei più attesi: il“Trofeo Eberhard & Co.” e quelli assegnati per la “Coppa delle Dame Eberhard & Co.”, rappresentati da 3 bellissimi orologi da tavolo “Tazio Nuvolari Desk Clock”. I premi andranno uno all’equipaggio vincitore assoluto e due alle vincitrici della prova dedicata alle  sole signore che si terrà dopo l’arrivo/sfilata a Catania in Piazza Università.









Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -