NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















Cuervo y Sobrinos Cup vince Gamberini Lanfranchi

8 Luglio 2014
Cuervo y Sobrinos Cup vince Gamberini Lanfranchi
Si è chiusa la seconda edizione della Cuervo y Sobrinos Cup: gara di regolarità e Grande Evento a calendario CSAI, organizzata dalla Scuderia Tricolore di Reggio Emilia e riservata ad auto storiche costruite entro il 1969.
Quaranta gli equipaggi al via, tra cui anche numerosi stranieri.
Molte le nazioni rappresentate: oltre all’Italia, Inghilterra, Usa, Svizzera, Spagna, Polonia, Belgio, Francia, Olanda, Nuova Zelanda, Germania e Giappone.
Oltre ai pressostati e alle prove di media, i partecipanti hanno infatti apprezzato soprattutto momenti unici come la partenza da Via Monte Napoleone a Milano, il pranzo a Lugano in riva al Lago e la sfilata delle auto nella prestigiosa Via Nassa.
Anche l’aspetto enogastronomico si è rivelato all’altezza delle aspettative, dalla serata di gala al Museo Diocesano alla cena “ad alta quota” in un rifugio a 3.000 metri.

La gara
49 prove a cronometro e 3 prove di media per un totale di 8 rilevamenti segreti hanno costruito una gara impegnativa, anche per la lunghezza del percorso e per le impegnative strade di montagna, che hanno portato le auto partecipanti su alcuni dei più famosi e panoramici passi alpini, come in particolare lo Stelvio, il Bernina e l’Umbrail.
Una sequenza di panorami alpini mozzafiato, intervallati dai bellissimi laghi di Lugano e di Como.
Dall’Italia all’Austria e alla Svizzera, i più bei paesaggi di tre nazioni nel cuore delle Alpi.
Sono queste le strade delle storiche cronoscalate su cui gli equipaggi si sono sfidati al centesimo di secondo, non solo affrontando le classiche prove cronometrate concatenate, ma anche tre prove di media in classifica.
Una seconda edizione che ha rappresentato un perfetto connubio tra splendide auto storiche, montagne e vallate incantevoli, eleganza e charme, lusso e relax intervallati da tornanti impegnativi, curve veloci e paesaggi mozzafiato.
Tutto questo e molto altro è la Cuervo y Sobrinos Cup.





Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -