NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Coppa degli Etruschi 8/4/2017 - 9/4/2017

Italy
da 8 a 9 Aprile 2017
Coppa degli Etruschi
Luogo: Viterbo - Italy
Sito internet: www.etruriahrc.it




L’8 e il 9 Aprile si accenderanno i riflettori sulla Tuscia e Viterbo grazie alla XXII Coppa degli Etruschi - gara automobilistica di regolarità per auto storiche valida per il campionato italiano C.S.A.I  - organizzata dall’Etruria Historic Racing Club.

La manifestazione inizierà con le verifiche tecniche che si svolgeranno la mattina dell’ 8 presso la Carrozzeria AutoIn Due (dalle 10:30 alle 12:30) per poi proseguire nel primo pomeriggio con la partenza della prima autovettura dalla concessionaria Autocentri Balduina Viterbo (15:30), dove le automobili old style si andranno ad unire a modelli di ultimissima generazione creando una vera e propria  “mostra a cielo aperto” per la gioia degli appassionati e del pubblico che vorrà intervenire. Domenica 9 brunch all’Hotel Villa Sofia e premiazioni.

La gara prevede un percorso di circa 200 km che andrà a toccare numerosi paesi e borghi della Tuscia Viterbese.

“Anche quest’anno parte della gara si svolgerà in notturna con la presenza di pressostati luminosi, ma la vera novità riguarda il numero delle prove che saranno circa 70 – dichiara Mimmo Patara, Presidente dell’Etruria Historic Racing Club Viterbo – Il nostro obiettivo, come tutti gli anni, è quello di proporre una manifestazione che possa essere divertente ed impegnativa per tutti gli equipaggi che parteciperanno e allo stesso tempo far scoprire per chi ancora non le conosce, le bellezze del nostro territorio”



Sarà riproposta la gara Turistica “Officine Bontà, arrivata alla sua terza edizione, che farà da apripista alla Coppa degli Etruschi con un format leggermente differente, rivolto a tutti gli sportivi che prediligono il lato più turistico e meno competitivo delle gare di regolarità.





4)TIBERIO il 2/6/2014 scrive:
sarebbe opportuno avere maggiori informazioni dagli organizzatori, visto che mancano una decina di giorni alla gara. non e' difficile.un po' di buona volonta' per chi deve affrontare parecchi kilometri per arrivare a Viterbo
grazie
Voto: 6
3)Antonio il 15/4/2014 scrive:
Le date della XIX Coppa degli Etruschi sono cambiate.
Si svolgerà il 14 e 15 Giugno 2014 a Viterbo.
Voto: 6
2)Scarcella il 14/4/2013 scrive:
sempre nessuna notizia dul sito dell'organizzatore, salve che le verifiche saranno dalle 10 alle 12,30, che mi sembra un range troppo ristretto, sarebbe opportuno iniziare prima.
1)Fontana Armando il 18/3/2013 scrive:
Sarebbe opportuno conoscere il programma completo degli orari della manifestazione, per poter programmare un eventuale partecipazione.
Essendo tanti i km da percorrere, sarebbe cosa gradita programmare il rientro a casa il più presto possibile.

Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -