NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy















25/2/2017


Italy
25 Febbraio 2017
Coppa Città della Pace
Luogo: Rovereto (TN) - Italy
Sito internet: www.coppacittadellapace.com
Prezzo di iscrizione: 370 euro



Per gli appassionati di vetture “old style” il 25 febbraio rappresenta una data da annotare sull'agenda. È infatti quella prescelta da Aci Sport per la 24ª edizione della «Coppa Città della Pace», gara inserita nel calendario nazionale del Cireas, il campionato nazionale di regolarità per auto storiche. Si tratta della seconda prova, l'unica in programma in Trentino, e fa seguito alla «Coppa dei Lupi», che ha avuto luogo a Sora domenica 8 gennaio ed è stata vinta dall'equipaggio Aliverti – Cogliandro su A112.
Anche questa volta la scuderia roveretana Adige Sport, coordinata da Luca Manera, farà in modo che l'evento sportivo lasci un ricordo indelebile nella memoria dei partecipanti, sia fornendo loro servizi puntuali, sia allestendo un tracciato di qualità, che presenta non poche novità rispetto all'edizione 2016. Le vetture percorreranno, in totale, 240 chilometri, partendo ed arrivando presso il quartier generale della corsa, l'Hotel Nerocubo di Rovereto, che ospiterà anche le verifiche tecniche del venerdì, dalle ore 16 alle 22. Sono 53 le prove cronometrate disegnate, tutte su asfalto, fra le quali quelle della pista di kart di Ala e quelle della base di addestramento della Protezione civile. Altre interesseranno il territorio di Rovereto, la zona del Lago di Garda, a Nago, Torbole, Riva del Garda e Tenno. A Pieve di Ledro l'Hotel Lido servirà il pranzo, poi le vetture affronteranno le strade che costeggiano il Lago di Cavedine e il percorso chiuso al traffico di Pergolese, per proseguire ad Ala e giungere nel pieno centro di Rovereto. Si tratta, in linea con la tradizione, di prove tecniche, ma alla portata di tutte le auto storiche.
Lo scorso anno, come accennato, la vittoria arrise all’equipaggio composto da Giovanni Scarabelli e Giovanni Adorni su Autobianchi A112 Abarth con appena un centesimo di vantaggio su Salvatore Cusumano e Alberto Carrotta su Autobianchi A112 Abarth 58H e due centesimi su Mario Passanante ed Elisa Buccioni, ancora su Autobianchi A112.
Anche nel 2017 un'immagine artistica campeggerà sulla locandina della manifestazione. Si tratta de "Viaggio Sfumato", dipinto creato in occasione del concorso lanciato nel 2016, firmata dall'artista Luisa Bifulco. Novità e curiosità si potranno trovare nei prossimi giorni sulla pagina Facebook dell'evento e sul sito





13)Luca il 27/2/2016 scrive:
Purtroppo chi organizza non può prevedere i reclami dei concorrenti, peraltro pochi e solo per piccole cose, ma se portati scaglionati hanno prolungato i tempi per la coassifica finale. Comunque tutte prove valide, nessuna annullata. Da segnalare che nn è giunto nessun reclamo dai primi anche se si giocavano la classifica per solo una penalità. Sono dei signori consci delle loro capacità senza cercare scuse per non aver vinto e credo anche merito nostro e del nostro oersonale sul percorso. Arrivederci al 2017. Darei un 3/4 alla gara e una lode ai primi per quanto scritto sopra, lo ripeto, dei Signori!
Voto: 6
12)Dino il 26/2/2016 scrive:
Gara con un percorso molto interessante, distribuito in modo impeccabile sul territorio. Le premiazioni pero' sono andate per le lunghe , forse troppo. Unica pecca.
Voto: 6
11)Luca il 28/1/2015 scrive:
Il percorso è simile, come concetto, a quello dello scorso anno, tutto ruota intorno a Rovereto, ma non è un tondo.
Comunque a breve pubblico la cartina.
per ogni cosa anche il sito www.adigesport.it o fb https://www.facebook.com/coppacitta.dellapace
Voto: 6
10)Gio il 28/1/2015 scrive:
com'è quest'anno il percorso? sempre un tondo come due anni fa?
Voto: 6
9)luca il 11/1/2015 scrive:
Pubblicati programma, schede di iscrizione e ospitalità
Voto: 6

Altri commenti:   1  2  3  

Il podio della gara nella piazza del Mart Nuove leve dei Crono, perfetti in tutta la gara Foto Gianluca Baldessari

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -