NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Colli Goriziani Historic 27/4/2019 - 28/4/2019


Italy
da 27 a 28 Aprile 2019
Colli Goriziani Historic
Luogo: Gorizia - Italy
Sito internet: www.colligorizianihistoric.it
Prezzo di iscrizione: 270 euro



La quindicesima edizione si svolgerà a Gorizia e nei paesaggi del Collio, colli orientali e vallata del Torre-Natisone, nelle giornate di sabato 27 aprile con partenza prima vettura ore 14.00 e arrivo ore 18.00 a Gorizia , domenica 28 aprile con partenza prima vettura ore 9,30 sempre da Corso Verdi a Gorizia, confermatissimo l'arrivo in centro a Gorizia il sabato sera, con passarella nelle vie del centro città nella centralissima Corso Verdi. La manifestazione è inserita nella manifestazioni nazionali A.S.I. cronometro libero, nelle manifestazioni F.I.V.A. cat B, nel Trofeo Nordest Regolarità Autostoriche e nel campionato internazionale A.A.C.C. 2019, che coinvolge l'Italia, l'Austria, la Slovenia e la Croazia, oltre ad essere inserito negli eventi principali del Comune di Gorizia.






7)Massimo il 1/2/2018 scrive:
Colli Goriziani Historic 2018
14° edizione – 21-22 aprile 2018
6° Trofeo Monte Calvario
Manifestazione Nazionale A.S.I. - Evento F.I.V.A.
Alpe Adria Classic Challenge 2018
Grandi eventi Comune di Gorizia

La quattordicesima edizione si svolgerà a Gorizia e nei bellissimi paesaggi del Collio, dei Colli Orientali del Friuli e delle vallate del Torre-Natisone,
nelle giornate di sabato 21 aprile con partenza prima vettura ore 14.00 e arrivo in centro a Gorizia il sabato sera, con passarella nelle vie del centro città,

domenica 22 aprile con partenza prima vettura ore 9,30 sempre dalla centralissima zona pedonale di Corso Verdi a Gorizia,

La manifestazione è inserita nella manifestazioni nazionali A.S.I., nelle manifestazioni F.I.V.A. cat B, nel campionato internazionale A.A.C.C. 2018, che coinvolge l'Italia, l'Austria, la Slovenia e la Croazia, oltre ad essere inserito negli eventi principali del Comune di Gorizia.

Confermata collaborazione con la scuderia Gorizia Corse (società rallistica che ha organizzato negli anni '80 e '90 le edizioni del Rally dei Colli Goriziani), con un esposizione serale, assieme ad un esposizione di vetture storiche del G.A.S. Club.



Il numero di equipaggi è fissato in max 50 vetture.

Dal 01 dicembre 2017 al 28 febbraio 2018 sono aperte le pre-iscrizioni. Per tutti coloro che le effettueranno, il diritto di prelazione scadrà 31 marzo 2018, dopo tale data verrà perso ogni diritto e il posto verrà riassegnato.

Chiusura iscrizioni venerdì 06 aprile 2018 ore 24.00.


The fourteenth edition will be held in Gorizia and in the beautiful landscape of the Brda-Collio, of Colli Orientali of Friuli and valleys of Torre- Natisone,

on Saturday, April 21 starting first car 14.00 and arriving in the center of Gorizia on Saturday night with tour in the street in the city center,

Sunday April 22 and depart before 9.30 hours car from pedestrian zone of Corso Verdi in Gorizia.

The event is included in the national events A.S.I., in F.I.V.A. events cat B, in the international championship A.A.C.C. 2018, involving Italy, Austria, Slovenia and Croatia, in addition to being entered in the main events of the city of Gorizia.
Confirmed collaboration with stable Gorizia Corse (rally company that organized in the '80s and' 90s editions of the Rally of the Hills Goriziani), with an evening show exposition, along with a display of historic cars GAS Club.



The number of teams is fixed at a maximum of 50 cars.
From Decembrer 1, 2017 to 28 February 2018 open pre-registrations. For all those who will carry out the pre-emptive right will expire March 31, 2018, after this date will be lost every right and the place will be relocated.

Entries close on Friday 06 April 2018 h 24.00.


www.colligorizianihistoric.it

PROMO DELLA MANIFESTAZIONE https://www.youtube.com/watch?v=DgpN8EJpb3U

Un cordiale saluto e….vi aspettiamo numerosi.
Voto: 10
6)Massimo il 19/12/2016 scrive:
Sono aperte le pre-iscrizioni.
Lista iscritti
http://www.gasclub.org/colli%20goriziani/listaiscritti.html
Voto: 10
5)Rita il 16/11/2016 scrive:
Bellissima gara. Anche quest'anno ci andremo
Voto: 10
4)Massimo il 3/11/2016 scrive:
SABATO 22 E DOMENICA 23 APRILE 2017
 
     La tredicesima edizione si svolgerà a Gorizia e nei bellissimi paesaggi del Collio-Brda candidato a Patrimonio Mondiale del UNESCO, nelle giornate di sabato 22 aprile con partenza prima vettura ore 14.00 e domenica 23 aprile con partenza prima vettura ore 9,30 dalla centralissima piazza della Vittoria a Gorizia, novità per questa edizione il passagio alle due giornate di manifestazione, con arrivo in centro a Gorizia il sabato sera, con passarella nelle vie del centro città.
     La manifestazione è inserita nella manifestazioni nazionali A.S.I.,  nelle manifestazioni F.I.V.A. cat B, nel campionato internazionale A.A.C.C. 2017, che coinvolge l'Italia, l'Austria, la Slovenia e la nuova entrata della Croazia, oltre ad essere inserito negli eventi principali del Comune di Gorizia.
     Nuova collaborazione con la scuderia Gorizia Corse (società rallistica che ha organizzato negli anni '80 e '90 le edizioni del Rally dei Colli Goriziani), con una giornata di test e un esposizione serale in piazza Vittoria, assieme ad un esposizione di vetture storiche del G.A.S. Club.
 
     Il numero di equipaggi è fissato in max 50 vetture.
 
Dal 01 novembre 2016 al 28 febbraio 2017 sono aperte le pre-iscrizioni. Per tutti coloro che le effettueranno, il diritto di prelazione scadrà 31 marzo 2017, dopo tale data verrà perso ogni diritto e il posto verrà riassegnato.
Chiusura iscrizioni venerdì 07 aprile 2017 ore 24.00.
 
     The thirteenth edition will be held in Gorizia and in the beautiful landscape of the Brda-Collio candidate for World Heritage of UNESCO, on Saturday, April 22 starting first car 14.00, and Sunday April 23 and depart before 9.30 hours car from the central square of Vittoria in Gorizia, new to this edition, the passage to the two days of the event, arriving in the center of Gorizia on Saturday night, with tour in the street in the city center.
     The event is included in the national events A.S.I., in F.I.V.A. events cat B, in the international championship A.A.C.C. 2017, involving Italy, Austria, Slovenia and Croatia's new entry, in addition to being entered in the main events of the city of Gorizia.
     New collaboration with stable Gorizia Corse (rally company that organized in the '80s and' 90s editions of the Rally of the Hills Goriziani), with a test day and an evening show in Piazza Vittoria, along with a display of historic cars GAS Club.
 
The number of teams is fixed at a maximum of 50 cars.
From November 1, 2016 to 28 February 2017 open pre-registrations. For all those who will carry out the pre-emptive right will expire March 31, 2017, after this date will be lost every right and the place will be relocated.
Entries close on Friday 07 April 2017 24.00.

Voto: 10
3)Massimo il 14/3/2016 scrive:
Il Club Gorizia Automoto Storiche organizza la dodicesima edizione del Colli Goriziani Historic, manifestazione che si svolgerà il 17 aprile 2016, iscritta al calendario Manifestazioni Nazionali Formula A.S.I., con un numero di vetture partecipanti limitato a 50 equipaggi, apertura iscrizioni 01 marzo e chiusura iscrizioni 07 aprile ore 24.00, o ad esaurimento posti.

La novità per questa edizione è l’inserimento della manifestazione nel campionato A.A.C.C. 2016 - Alpe Adria Classic Challenge, il quale è nato in maniera spontanea nel 2012 un accordo, tra i Club Codelli di Lubiana in Slovenia, 1.C.A.R.Team di Ferlach in Austria ed il Club dei Venti all'Ora di Trieste, ai quali si aggiunge nel 2016 il Club Gorizia Automoto Storiche, propedeutico all'istituzione di un Campionato internazionale Italia – Austria - Slovenia di regolarità per auto storiche dalle caratteristiche innovative.

Il comitato organizzatore dell’A.A.C.C. è convinto delle potenzialità dell’accordo, da quale ne beneficeranno soprattutto divertimento e apertura ad esperienze diverse, in quanto se unica è la passione per l’automobilismo storico, diverse sono le maniere di interpretarne la celebrazione sulle strade dei tre Paesi, per chi parteciperà alle cinque gare, l'esperienza sarà senza dubbio arricchente ma soprattutto, verranno moltiplicate per cinque le occasioni per divertirsi con la propria auto d'epoca su itinerari inattesi della Mitteleuropa.

La partenza della 12° edizione è prevista alle 9.30 dalla centralissima piazza della Vittoria a Gorizia, le automobili percorreranno un itinerario storico culturale, attraversando luoghi storici come la Piazza della Transalpina che si sviluppa vicino all'omonima stazione, che venne inaugurata alla presenza dell'erede al trono Austroungarico l'Arciduca Francesco Ferdinando il 19 luglio 1906. A seguito della Seconda Guerra Mondiale venne tracciato il nuovo confine tra Italia e Jugoslavia e la piazza venne divisa in due parti dal cosiddetto "Muro di Gorizia", ovvero una recinzione ad altezza d'uomo. La Transalpina divenne uno dei simboli della separazione politico-ideologica tra l'Europa occidentale e quella orientale durante gli anni della guerra fredda. La rete divisoria è stata abbattuta con l'ingresso della Slovenia nell'Unione Europea nel 2004; in tale occasione, il centro della piazza è stato impreziosito dal mosaico.

Proseguendo poi sul Monte Sabotino, un monte al confine tra Italia e Slovenia, a nord di Gorizia, che viene ricordato come uno dei monti delle battaglie dell'Isonzo durante la prima guerra mondiale. Fino al Trattato di pace di Parigi nel 1947 la montagna era interamente compresa nella provincia di Gorizia. Per la storia della Grande Guerra, il r.d. n.1386 del 1922 lo ha reso monumento nazionale italiano.

Il percorso prevede poi l’attraversamento del Collio Goriziano, dove vengono prodotti dei vini cui è assegnata la DOC "Collio Goriziano" o, più semplicemente, "Collio", inoltre come da tradizione vengono prodotte le ciliegie, e ultimamente si sta riscoprendo anche la coltura dell'olivo, per concludere a Corno di Rosazzo alla Villa Nanchini Cabassi(1720 d.C. circa), che è annoverata tra le prime Ville venete in Friuli. La sua peculiarità è data dall'architettura appartenente all’alto medioevo che le conferisce un'unicità quasi impareggiabile nel suo genere. Questo l'ha resa il punto di convergenza ideale per tutte le attività dell'intero progetto Colli Orientali.
Il pranzo di gala e le premiazioni si svolgeranno al primo piano nell'ampio salone "dei cavalliars" a contorno di tutto ciò, un ampio giardino, e completa l'offerta di ospitalità della villa una foresteria con tre camere per chi volesse fermarsi più giorni e conoscere al meglio la zona dei Colli Orientali.

La parte tecnica prevede per i concorrenti un percorso lungo circa 110 km con 37 rilevamenti di passaggio, immersi nel verde su strade di una bellezza unica. Anche quest’anno il livello tecnico è molto elevato, ci saranno piloti e navigatori che partecipano più importanti manifestazione di regolarità e automobili che hanno fatto la storia dell’industria e del costume. Saranno rappresentati veicoli di quasi tutti i più famosi marchi internazionali provenienti da tutta Italia, da Austria e Slovenia, e nelle precedenti edizione abbiamo notato con piacere, che chi ha partecipato una volta ritorna molto volentieri a Gorizia, sia per i luoghi che scoprono sia per l’organizzazione dell’evento.

Nella manifestazione è compreso il 4° Trofeo Monte Calvario, riservato all’equipaggio che avrà accumulato minori penalità sulle 22 prove dei 5 km sullo storico percorso del Monte Calvario ex prova speciale del Rally di Colli Goriziani degli anni ‘80.


Il numero di partecipanti è fissato in max. 50 equipaggi.

www.colligorizianihistoric.it
www.aa-cc.eu


PROMO DELLA MANIFESTAZIONE
https://www.youtube.com/watch?v=2VZMDOgSbU4

Un cordiale saluto e….vi aspettiamo numerosi.
Voto: 10

Altri commenti:   1  2  


Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -