NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy














Circuito del Garda 29/10/2022


Italy
29 Ottobre 2022
Circuito del Garda
Luogo: Salò (BS) - Italy
Sito internet: www.circuitodelgarda.it
Prezzo di iscrizione: 370 euro



Dopo aver celebrato nel 2021 i 100 anni del Circuito del Garda, l’Automobile Club Brescia e il Club della Mille Miglia Franco Mazzotti nel 2022 organizzano nuovamente insieme questo celebre evento automobilistico, oggi riservato ad auto d’epoca costruite fino al 1976, oltre ad eventuali modelli di particolare interesse storico e sportivo fino al 1990.

Sabato 29 ottobre, la manifestazione sarà divisa in due eventi:
concluse le verifiche sul Lungolago di Salò, dal mattino al primo pomeriggio si svolgerà la gara di regolarità turistica CIRCUITO DEL GARDA 2022, interamente disputata sul circuito approntato a Salò, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale salodiana, sullo storico tracciato delle “Zette”, dove dal 1921 al 1966 si sfidarono grandi campioni e vetture d’eccezione, da ripetere più volte per un totale di 40 prove suddivise tra il classico “Circuito del Garda” - al mattino - e la “Coppa dell’Oltranza” di dannunziana memoria, nel pomeriggio.

Di seguito, le vetture si trasferiranno sul Lungolago di Salò, dove si terrà una TENZONE D’ESTETICA DANNUNZIANA - Concorso statico “L’automobile è Feminile”.
Ripetendo la formula di successo dello scorso anno, saranno assegnati tre premi, oltre a quelli di categoria:
una giuria di sole donne giudicherà la vettura che più si identifica con “l’automobile è feminile”, come decretò Gabriele D’Annunzio;
una giuria di esperti valuterà la vettura che abbia “in cuore e l'arte e l'ardimento”, valori dannunziani;
una giuria popolare voterà la vettura che più appartenga al “culto della bellezza”.
Al termine, le automobili saranno trasferite al Vittoriale degli Italiani, dove saranno effettuate le premiazioni e il buffet conclusivo.





11)Emanuele il 24/10/2011 scrive:
Ho partecipato all'edizione 2011... E' stata la mia prima gara "seria" ed effettivamente l'ho trovata impegnativa sia per il percorso vario e "guidato" sia per il numero e la difficoltà delle prove cronometrate.
Essendo il n° 63 ho fatto le ultime prove al buio completo ma non avendo alcuna velleità di classifica la cosa non mi ha infastidito, anzi la difficoltà in più mi ha stimolato.
10)renato il 21/10/2011 scrive:
obiezioni più che giuste le tue Tiberio,come quelle del presidente Magnai dell'anno scorso..........ma non mi sembra che interessino alla direzione gara nemmeno quest'anno.
E' evidente che a loro interessi solo incassare
Mai spenderei 200 euro per viaggiare col buio , col log book da illuminare in una morgan del 1959 . Penso di potermela godere altrimenti senza patire dietro a medie e controlli orari di una gara che avvantaggia gli equipaggi che viaggiano tutto il percorso con la luce del sole.
Io farà senza una gara, ma il circuito non raccoglie certo adesioni prestigiose comportandosi così. Certo è un discorso intelligente, e forse non viene recepito appuntoper carenza di questa sempre più rara peculiarità.
9)Tiberio il 17/10/2011 scrive:
Condivido integralmente le osservazioni di Giancarlo Magnani.
Non credo ci voglia molto acume per capire che far partire la gara alle 13.30 (?!) comporta una ingiusta e scorretta imparita' di trattamento dei concorrenti, molti dei quali gareggeranno alle ultime decisive prove al buio, mentre altri si troveranno a competere in condizioni normali.
Si chiamano gare di regolarita' anche perche la regolarita' appunto dovrebbe coinvolgere ed essere propria ad ogni aspetto della manifestazione!
Grazie per l'attenzione.
8)Giancarlo Magnani il 2/11/2010 scrive:
Alla gara ho partecipato come navigatore con driver Pierangelo Paganini.Complessivamente per quanto riguarda la location l'ospitalità e l'oragnizzazione nulla da diremolto bello.
Devo però fare due osservazioni di cui una direi molto importante che secondo il mio parere e di molti altri equipaggi ha falsato i risultati.
La prima riguarda l'orario di partenza e l'ntervallo di 1 minuto che con 90 equipaggi ha fatto partire l'ultimo equipaggio alle 14,30. cosa che non doveva assoutamente essere fatta anticipando la partenza e distanziando i concorrenti di 30".
La seconda conseguente alla prima è che quasi la metà dei concorrenti hanno gareggiato con il buio in montagna e quindi in condizioni di gara completamente diverse dai primi equipaggi.Questa cosa è estremamente scorretta in quanto tutti devono essere messi nelle condizioni di gareggiare alle stesse condizioni almeno di luce.E' ovvio che i primi hanno avuto notevoli vantaggi sulle prove cronometrate.
Spero che ne teniate conto per il prossimo anno in quanto vorreiesserci ancora con il ns. gruppo

Motor Classic Club San Colombano
Il Presidente
Giancarlo Magnani
7)andrea il 7/9/2010 scrive:
La gara sara' disputata sabato 23 ottobre e a breve sara' presente il programma sul sito

Altri commenti:   1  2  3  4  5  


Gare d�Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d�Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -