NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















Circuito del Bordino 19/6/2015


Italy
19 Giugno 2015
Circuito del Bordino
Luogo: Alessandria Casale Monferrato - Italy
Sito internet: www.pbordino.com
Prezzo di iscrizione: 490€



Un paesaggio composto di dolci colline, testimonianze storiche molto importanti, città di grande fascino e piccoli insediamenti dominati da castelli, ottimi vini e squisite prelibatezze, è il contesto in cui i partecipanti all’edizione 2013 si muoveranno con le loro autovetture.

Una terra ricca di storia e di tradizione quella del Monferrato casalese, che si stende a nord-est in provincia di Alessandria, con basse colline degradanti fino al fiume Po', con le terre dove sono prodotti vini d’eccellenza come Barbera e Grignolino.

Come nelle edizioni precedenti gli equipaggi avranno modo di ammirare angoli incantevoli, spesso sconosciuti, tutti da scoprire, degustando sapori, odori e colori per trovare benessere e relax, il tutto guidando le meravigliose auto che normalmente partecipano a questo affascinante evento.

Il centro di Casale Monferrato - dove sorgono alcuni tra i più bei palazzi nobiliari del barocco piemontese, una Sinagoga e Museo di arte ebraica unici in Europa, il Duomo romanico con lo splendido nartece, il profumo degli autentici e inconfondibili krumiri che pervadono le vie del centro storico – offrirà l’occasione per pilotare la propria auto in un vero e proprio circuito cittadino.

Proprio per entrare completamente nello spirito della manifestazione, alla quale si può partecipare soltanto con autovetture di particolare interesse storico, costruite dal 1930 al 1967, si richiede agli equipaggi di vestirsi in maniera consona al periodo di costruzione della loro autovettura.
Per facilitare la corretta scelta degli abiti abbiamo pubblicato nella pagina "Come vestirsi", una serie di consigli che aiuteranno a vincere un importante premio messo a disposizione di chi saprà meglio interpretare il connubio autovettura / abbigliamento.

Gli equipaggi provenienti da Germania, Francia e Austria possono inviare le auto con Autozug, il servizio ferroviario che consente di viaggiare in treno con l’auto al seguito a un costo ridottissimo.






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -