NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy
















7 Settembre 2014
Alfa Romeo 6 C 2500 SS Carrozzeria Touring vince la seconda edizione del “Concorso Nazionale di Eleganza per automobili” organizzato dall’A.S.I.
Vince il premio "Best of show" del “Concorso Nazionale di Eleganza per automobili - Parco del Valentino” organizzato dall'A.S.I., l’Alfa Romeo 6 C 2500 SS Carrozzeria Touring. La giuria - composta da Lorenzo Ramaciotti, Responsabile generale Centro Stile Fiat, Aldo Brovarone, ex Capo Stile Pininfarina, Fabio Filippini, Responsabile Centro Stile Pininfarina, Roberto Giolito, Direttore Stile Fiat, Ercole Spada, Ex Capo Stile Zagato e Tom Tjaarda, designer - dopo una lunga sessione di consultazione ha deciso di premiare la vettura di Vittorio Muzi che ha ritrovato questo splendido esemplare in un museo francese, coronando così una storia d’amore nata molti anni prima.

La serata di ieri sera in piazza San Carlo ha permesso invece ai cittadini del capoluogo piemontese, accorsi numerosissimi nel “Salotto buono della città”, di ammirare e votare la propria vettura preferita. Il premio “Trofeo Città di Torino” è andato all’Alfa Romeo 6 C 2500 carrozzeria Bertone del 1942. La stessa automobile ha vinto anche il premio “Eleganza delle linee” messo in palio dall’A.S.I. stessa.

Da segnalare inoltre l’aggiudicazione del premio “Sogno di mezza estate” vinto dalla Lancia Astura Cabriolet del 1936 Carrozzata dagli Stabilimenti Farina.

Il programma, ha offerto un ricco ventaglio di iniziative, sia ai partecipanti che al pubblico, dalle visite ai principali musei della città, all’esposizione dei veicoli nei luoghi più rappresentativi di Torino. Sono stati quattro i momenti clou che hanno consentito al pubblico di appassionati di visionare le vetture in gara. Migliaia di persone hanno ammirato queste “signore a quattro ruote” attraversare il capoluogo piemontese, accogliendo con affetto i 37 equipaggi in gara.

La volontà dell’ASI di continuare questa antica tradizione, sottolinea ancora una volta come Torino e l’A.S.I. stessa si collochino al centro dello scacchiere internazionale nel mondo del motorismo storico.






Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -