NEWSLETTER
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre

Accetto privacy

















3/2/2017 - 5/2/2017


Italy
da 3 a 5 Febbraio 2017
AUTOMOTORETRO’ Torino – Lingotto Fiere
Luogo: Torino - Italy
Sito internet: www.automotoretro.it
Prezzo di iscrizione: biglietto ingresso 12€





Dopo il record di presenze della passata edizione, dal 3 al 5 febbraio 2017 tornano Automotoretrò ed Automotoracing

Automotoretrò festeggia i suoi 35 anni, celebrazioni ed iniziative accompagneranno per tutte e tre le giornate appassionati e curiosi

Quest’anno Automotoretrò festeggerà anticipando di una settimanai suoi 35 anni: la rassegna motoristica aprirà, infatti, le porte dal 3 al 5 febbraio 2017 al Lingotto Fiere di Torino in Via Nizza 294, per una tre giorni interamente dedicata al mondo dei motori.

La 35esima edizione organizzata da Bea srl in collaborazione con GL events Italia-Lingotto Fiere, con la sponsorizzazione di BRC e Pakelo, punta a ripetere il successo dell'edizione 2016 che ha visto la partecipazione di oltre 65.000 visitatori, 300 piloti, più di 1.200 espositori e 14 case automobilistiche.

Anche quest’anno Automotoretrò sarà accompagnata, per l’ottavo anno consecutivo, dalla kermesse Automoracing, rassegnadedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni. I due saloni, che convivono in modo sinergico ormai da alcuni anni, offrono un evento motoristico davvero unico: dalle auto più esclusive e veloci, fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi,passandopoi ai ricambi introvabili e alle motociclette che hanno fatto la storia.

“Quest’anno Automotoretrò compie 35 anni - afferma Beppe Gianoglio, organizzatore di Automotoretrò-. Per noi è un traguardo importante, che ci ricorda quanta strada abbiamo fatto per arrivare fino a qui. Oggi siamo certi di riuscire ad offrire al nostro pubblico un salone di altissima qualità, capace di rinnovarsi ogni anno e di regalare ai visitatori un’esperienza motoristica unica oltre che completa. Vogliamo raccontare il mondo dei motori a 360°, spaziando dalle vetture più ancienne alle supercar più performanti, richiamando così un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.”

Complice l’importante traguardo, che vede cambiata per l’occasione anche l’impostazione della grafica delle due manifestazioni, il calendario degli eventi in programma nei tre giorni sarà davvero ricco e pieno di sorprese: dalle celebrazioni per 60 anni della Fiat 500 che da vettura del popolo si è trasformata in icona “cool”, alla Jaguar XKSS la prima supercar al mondo. Verranno poi festeggiati i 70 anni della Ferrari 166 Spyder corsa, i 90 anni della Aston Martin International, non mancheranno poi agli incontri dedicati agli appassionati di veicoli da corsa ed elaborazioni. Buone notizie anche per gli appassionati delle due ruote, che ormai da anni seguono con interesse queste manifestazioni: in questa edizione le moto presenti saranno il 50% in più rispetto all’anno precedente e tra i numerosi festeggiamenti ricordiamo quelli della Lambretta che quest’anno compie 70 anni.





1)pellissier il 4/11/2010 scrive:
29° AUTOMOTORETRO’ 2011
11 - 12 – 13 febbraio
Torino – Lingotto Fiere
Ampliato Automotoracing – Asta di Automobilia - Nuove iniziative per il settore “mercatino”.
Si rinnova per la 29° volta l’appuntamento con Automotoretrò , la rassegna torinese che nell’edizione 2011 vedrà il potenziamento di Automotoracing, la sezione dedicata agli sport motoristici sia nel mondo delle “storiche” che delle moderne.
Questa scelta di ampliamento nasce dal gradimento che la sezione ha fatto riscontrare nella passata edizione da parte degli operatori e dall’ interesse dimostrato dal pubblico.
Automotoretrò e Automotoracing, si svolgeranno nei tre principali padiglioni di Lingotto Fiere, creando quell’ importante occasione d’incontro, tra operatori ed appassionati, che apre la stagione del motorismo d’epoca non solo nazionale.
Com’è tradizione sarà dato ampio risalto alla parte culturale e storica della rassegna, con la celebrazione di ricorrenze e con la presenza di Musei, Registri di Marca e importanti Club, che anno dopo anno, confermano la loro presenza. Anche Automotoracing, nel padiglione 1 ospiterà rassegne tematiche sul mondo della competizione, delle due e delle quattro ruote.
Per la parte commerciale veicoli è già assicurata l’ampia presenza di numerosi operatori, mentre il grande “mercatino” di ricambi accessori da segni importanti di ulteriore incremento, viste le già numerose prenotazioni fatto sinora mai avvenuto. Sarà molto rilevante la presenza nel settore modellismo e “automobilia” (quell’ampio panorama di oggetti che vengono creati ispirandosi ai simboli del motorismo).
A questo riguardo è in programma per la prima volta ad Automotoretrò un’asta di questa oggettistica e di importanti giocattoli d’epoca, organizzata dai ben noti Bossina e Cravetto, che sarà ospitata nella Sala Blu del 3° padiglione nella giornata di sabato 12 febbraio.
Nel 2010 Automotoretrò ha fatto segnare due record, superando il traguardo dei 30.000 visitatori e degli oltre 400 espositori, si può ipotizzare che, alla luce di una probabile ripresa della fiducia dei consumatori, proprio all’inizio del 2011, queste cifre possano subire un ulteriore incremento.
Appuntamento dunque all’ edizione numero 29 di Automotoretrò, una longevità operativa che fornisce garanzia di qualità, sia per gli operatori che per il pubblico, composto sia di appassionati che di nuovi visitatori, curiosi di avvicinarsi al mondo del collezionismo, che in questi anni risulta essere in costante sviluppo e costituire un ottimo investimento.
Automotoretro e Automotoracing: info tel.+39 011350936
www.automotoretro.it - [email protected]
Stampa: info Gigi Pellissier cell. 335 5704150 – [email protected]
Torino: 20 ottobre 2010 Comunicato N° 02-11


La mitica Miura

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -