Gare d'Epoca English Italiano
27.10.14 - Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015 nel segno di Cortina10.11.14 - Arezzo Classic Motors Arezzo Fiere 10 e 11 Gennaio 201511.11.14 - il MUSEO NICOLIS celebra l’asso dell’aviazione italiana FRANCESCO BARACCA 14.11.14 - Alte Sfere presenta la terza edizione della WinteRace14.11.14 - Modena Cento Ore Classic 201517.11.14 - Sul podio del campionato internazionale GRAND’EVENTI 2014, il team di Alessandro Gamberini e Mirco Magni 19.11.14 - Terre di Canossa 2015: una quinta edizione davvero speciale!
Facebook     Twitter     E-mail
Newsletter
Ricevi ogni mese notizie su eventi e mostre


Iscrivi   Cancella
Accetto trattamento dati















AUTOMOTORETRO’ Torino – Lingotto Fiere 13/2/2015 - 15/2/2015


Italy
da 13 a 15 Febbraio 2015
AUTOMOTORETRO’ Torino – Lingotto Fiere
Luogo: Torino - Italy
Sito internet: www.automotoretro.it
Prezzo di iscrizione: biglietto ingresso 12€





Cinquantaduemila visitatori, con un incremento del 16% rispetto alla passata edizione. Questo l’eccellente risultato conseguito da Automotoretrò, la fiera dedicata al motorismo storico, organizzata da Bea srl in collaborazione con GL events Italia - Lingotto Fiere, che si è chiusa domenica scorsa a Torino.

Distribuita su una superficie di oltre 90.000 metri quadri, con ben 1.000 espositori, la manifestazione – abbinata anche quest’anno ad Automotoracing l’evento collocato all’Oval dedicato al tuning e alle “alte prestazioni” – rappresenta oggi un indiscusso polo di attrazione per un pubblico sempre più variegato: collezionisti, appassionati di auto d’epoca e da corsa, addetti ai lavori e semplici curiosi.

Grande successo hanno riscosso anche gli eventi collaterali, in particolare le dimostrazioni di guida sportiva che si sono susseguite nell’area esterna, organizzate da Abarth, Autodemolision, Dekra Italia, Guida Sicura Super Car, oltre alle esibizioni drifting del Team Da.Ba. Drift di Davide Bannò. Un ruolo importante è stato recitato infine dal mondo del tuning, raccolto intorno all’ “Expo tuning Torino”, dove sono state presentate vetture selezionate, frutto del lavoro e del know how di professionisti e amatori, che hanno dato vita a veri e propri piccoli capolavori di artigianato.






1)pellissier il 4/11/2010 scrive:
29° AUTOMOTORETRO’ 2011
11 - 12 – 13 febbraio
Torino – Lingotto Fiere
Ampliato Automotoracing – Asta di Automobilia - Nuove iniziative per il settore “mercatino”.
Si rinnova per la 29° volta l’appuntamento con Automotoretrò , la rassegna torinese che nell’edizione 2011 vedrà il potenziamento di Automotoracing, la sezione dedicata agli sport motoristici sia nel mondo delle “storiche” che delle moderne.
Questa scelta di ampliamento nasce dal gradimento che la sezione ha fatto riscontrare nella passata edizione da parte degli operatori e dall’ interesse dimostrato dal pubblico.
Automotoretrò e Automotoracing, si svolgeranno nei tre principali padiglioni di Lingotto Fiere, creando quell’ importante occasione d’incontro, tra operatori ed appassionati, che apre la stagione del motorismo d’epoca non solo nazionale.
Com’è tradizione sarà dato ampio risalto alla parte culturale e storica della rassegna, con la celebrazione di ricorrenze e con la presenza di Musei, Registri di Marca e importanti Club, che anno dopo anno, confermano la loro presenza. Anche Automotoracing, nel padiglione 1 ospiterà rassegne tematiche sul mondo della competizione, delle due e delle quattro ruote.
Per la parte commerciale veicoli è già assicurata l’ampia presenza di numerosi operatori, mentre il grande “mercatino” di ricambi accessori da segni importanti di ulteriore incremento, viste le già numerose prenotazioni fatto sinora mai avvenuto. Sarà molto rilevante la presenza nel settore modellismo e “automobilia” (quell’ampio panorama di oggetti che vengono creati ispirandosi ai simboli del motorismo).
A questo riguardo è in programma per la prima volta ad Automotoretrò un’asta di questa oggettistica e di importanti giocattoli d’epoca, organizzata dai ben noti Bossina e Cravetto, che sarà ospitata nella Sala Blu del 3° padiglione nella giornata di sabato 12 febbraio.
Nel 2010 Automotoretrò ha fatto segnare due record, superando il traguardo dei 30.000 visitatori e degli oltre 400 espositori, si può ipotizzare che, alla luce di una probabile ripresa della fiducia dei consumatori, proprio all’inizio del 2011, queste cifre possano subire un ulteriore incremento.
Appuntamento dunque all’ edizione numero 29 di Automotoretrò, una longevità operativa che fornisce garanzia di qualità, sia per gli operatori che per il pubblico, composto sia di appassionati che di nuovi visitatori, curiosi di avvicinarsi al mondo del collezionismo, che in questi anni risulta essere in costante sviluppo e costituire un ottimo investimento.
Automotoretro e Automotoracing: info tel.+39 011350936
www.automotoretro.it - info@automotoretro.it
Stampa: info Gigi Pellissier cell. 335 5704150 – luigi.pellissier@fastwebnet.it
Torino: 20 ottobre 2010 Comunicato N° 02-11


Top eventsClubIscrizione gareLive RaceDownloadDealers

Gare d’Epoca.com - Corse auto d'epoca, mostre auto d'epoca, eventi auto d'epoca, raduni auto d'epoca
E’ proibita la riproduzione, anche parziale, senza un link a questo sito
Gare d’Epoca asd. - P. Iva 03147750982 -

Design? OscarNet